Discussioni: 5
Reputazione:
0
rieccomi qua :-)
ho notato che nelle ultime bottiglie il miele non si sente più come nelle prime (aperte dopo 40gg dall'imbottigliamento).
É normale?
grazie in anticipo ;-)
Ciaoo
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Ciao, siccome domani devo imbottigliare il tuo stesso tipo di birra, volevo sapere se hai fatto il priming, e quanto zucchero hai aggiunto. Grazie
Discussioni: 4
Reputazione:
0
Appena imbottigliata, mi sono tenuto leggermente più basso di te, ma più alto rispetto a quello che mi diceva il sito per il calcolo del priming: x 21 lt. ho messo 120 gr. di zucchero, speriamo sia tutto ok, tra un paio di mesi vi faccio sapere...Ciao
Discussioni: 5
Reputazione:
0
Ottimo ;-)
Attendo news (anche perchè se è buona un'esperimento lo fare anche io visto che ne ho ancora 2 latte :-)
Hai fatto aggiunte "extra" alla ricetta?
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Dopo aver imbottigliato la prima lager domani proveremo a fare la Mild. Stavolta oltre al kit abbiamo preso anche l'estratto di malto in polvere amber e il lievito s-04. Prima di procedere volevamo chiedere dei consigli sulle dosi da usare. Sappiamo che un kg di estratto di malto corrisponde a circa 770 grammi di zucchero (1 kg di zucchero = 1,3 kg di estratto di malto liquido). Per il miele invece come funziona? Volevamo usare estratto di malto, zucchero di canna e miele di acacia. Qualcuno ci può indicare due o tre dosi diverse e le relative differenze? Sappiamo che l'estratto di malto non fermenta totalmente e da più corpo alla birra, ma se ne usiamo un chilo poi non è troppo? Grazie a chi risponderà
Discussioni: 218
Reputazione:
93
Usa il foglio di calcolo degli zuccheri che c'è in curiosità, lì puoi fare tutte le combinazioni possibili.
Per il sentore di miele in una cotta a me è capitato di notarlo subito dopo circa 30gg, poi è andato a scomaprire mentre nelle ultime bottiglie aperte dopo 8 mesi era predominante.
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...