Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

la mi aprima birra

grazie!! ancora Grazie!!... ultima domanda non vi "stresso piu".. :-P voglio costruire un piccolo impianto max 30 litri!! dove posso iniziare studiare? o meglio avete consigli file pdf ecc..?
Cita messaggio

(17-12-2012, 07:37 )giusinchi80 Ha scritto:  grazie!! ancora Grazie!!... ultima domanda non vi "stresso piu".. :-P voglio costruire un piccolo impianto max 30 litri!! dove posso iniziare studiare? o meglio avete consigli file pdf ecc..?

impianto All grain? intendi?

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

un impianto tipo herms!!
Cita messaggio

(18-12-2012, 02:45 )giusinchi80 Ha scritto:  un impianto tipo herms!!

se cerchi su google, su quel tipo d'impianto, trovi

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

non ho trovato molto in italiano, quello che trovo non è una vera guida ma forum che non descrivono bene!!
Cita messaggio

Buona sera ragazzi! è passato un mese dall'imbottigliamento, ho aperto la mia prima birra!! il colore la schiuma il sapore è ok, ma non ha molto gas!! è normale?

grazie
Cita messaggio

(13-01-2013, 07:31 )giusinchi80 Ha scritto:  Buona sera ragazzi! è passato un mese dall'imbottigliamento, ho aperto la mia prima birra!! il colore la schiuma il sapore è ok, ma non ha molto gas!! è normale?

grazie

un mese e poco aspetta, ai fatto il priming? e quanto di zucchero?

Ciao e Prosit

ciao toscanos! si fatto come da manuale con il dosatore ho messo lo zucchero giusto nelle bottiglie da 33!! comunque è molto buona!! prossima settimana provo con la belga ma devo ordinare gli ingredienti!! ;-)
Cita messaggio

(14-01-2013, 07:57 )giusinchi80 Ha scritto:  ciao toscanos! si fatto come da manuale con il dosatore ho messo lo zucchero giusto nelle bottiglie da 33!! comunque è molto buona!! prossima settimana provo con la belga ma devo ordinare gli ingredienti!! ;-)

allora, devi solo aspettare, mettendo con il dosatore sarà gasata di più dello stile previsto. La prossima volta ti consiglio di buttare il dosatore e fare il priming

Ciao e Prosit

Grazie!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)