Discussioni: 53

Reputazione: 
0

Scusate, ma il travaso si fa con i coperchi aperti, oppure chiusi, oggi sono diventato matto a tenere sotto il livello del mosto il tubo di gomma flessibile, se si fa con il coperchio aperto, la musica cambia ci si aiuta con le mani a tenere immerso il tubo nel mosto, comunque con la seconda birra  ed il secondo travaso ho usato anche il tubo rigido togliendo la molla, ed è andata molto meglio.
Ciao.

Discussioni: 71

Reputazione: 
32

(26-01-2013, 11:22 )gingo Ha scritto:  Scusate, ma il travaso si fa con i coperchi aperti, oppure chiusi, oggi sono diventato matto a tenere sotto il livello del mosto il tubo di gomma flessibile, se si fa con il coperchio aperto, la musica cambia ci si aiuta con le mani a tenere immerso il tubo nel mosto, comunque con la seconda birra  ed il secondo travaso ho usato anche il tubo rigido togliendo la molla, ed è andata molto meglio.
Ciao.
con coperchio aperto, oppure colleghi rubinetto e rubinetto con un tubo.

Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

Discussioni: 53

Reputazione: 
0

Io che pensavo... che con i coperchi aperti potesse infettarsi!! Sono impazzito oggi nel tenere fermo sto tubicino del c....

Discussioni: 4

Reputazione: 
2

Prendilo un po' più lungo il tubo