23-02-2013, 09:54
Facciamo così, a te il packaging a me l'internous
Vi prego la K al posto del CH no eh!
(23-02-2013, 09:54 )Nemiopinerti Ha scritto: Facciamo così, a te il packaging a me l'internous
(23-02-2013, 11:48 )Beccaby Ha scritto: Questa e solo l'inizio e abbiamo una canadian della coopers ancora a maturare nell'armadio di mio figlio, poi la Tarwebier in cucina e nel fermentatore la Grand Cru
Scusate il disordine abitiamo qui da un anno ma la cantina non è ancora stata messa a posto.
E se la cantina diventasse una cella climatica???
Chissà come si potrebbe fare.
Qualche idea?
(23-02-2013, 02:37 )alexander_douglas Ha scritto: Beh io mi occupo solo " concettualmente" del packaging...poi a rimettere in ordine lo stream of consciousness della mia mente che frulla a mille e a trasformarlo in un'idea concreta ci pensa una mia amica grafica
Ti sei attrezzato bene beccaby....ma noto che per le etichette vai sullo scarno ed essenziale
(23-02-2013, 12:32 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Per PAOPERRY! Complimenti! Sono curioso di una cosa, l'etichetta! La fai tu per ogni birra?
(23-02-2013, 03:22 )paoperry Ha scritto: Ogni birra ha la sua etichetta, ogni etichetta è ideata e realizzata da me, dopo il placet di mia figlia che ha 3 anni e mezzo. Lei riveste il ruolo di supervisore della grafica nella nostra azienda a conduzione familiare .
Purtroppo con l'umidità alcune etichette dopo qualche mese tendono a scolorire. Dovrò sbrigarmi a svuotare le bottiglie
(23-02-2013, 11:48 )Beccaby Ha scritto: Questa e solo l'inizio e abbiamo una canadian della coopers ancora a maturare nell'armadio di mio figlio, poi la Tarwebier in cucina e nel fermentatore la Grand Cru
Scusate il disordine abitiamo qui da un anno ma la cantina non è ancora stata messa a posto.
E se la cantina diventasse una cella climatica???
Chissà come si potrebbe fare.
Qualche idea?
(23-02-2013, 03:41 )Beccaby Ha scritto: L'unica soluzione è una stampante Laser
Riprendo il post (non vorrei andare fuori argomento in tal caso chiedo ai moderatori di spostarlo se si può e lo cancello e lo sposto) per chiedere a voi esperti di climatizzazione, siccome devo rifare completamente la cantina, compreso il pavimento con l'iserimento degli igloo per isolare dalla falda che passa sotto la casa, perchè è uno sconcio, pensavo di cogliere l'occasione per farla diventare un cella climatica o simile. Non so se è una belinata (come dicono giù in riviera), visto che una cantina è una cella climatica di per sè, ma siccome rifaremo (prossimamente) le pareti creando un altro muro davanti al quello presente, dopo averlo messo a posto, se qualcuno mi può consigliare che tipo di lavori e che materiale potremmo usare.
La maggior parte dei lavori li faremo noi, l'unica coa che siamo u pò scarsi e se dovessimo inserire un impianto di climatizzazione (fresco d'estate e caldo d'inverno, mantenedo all'interno della cantina una temperatura media di 12 °C) non sappiamo come fare.
Qualcuno ha avuto esperienze in merito.
(23-02-2013, 04:32 )alexander_douglas Ha scritto: Ma io penso che trattandosi di una cantina vai tranquillo così senza impianti di climatizzazione