Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

avete della birra da buttare? ecco un possibile utilizzo !
#11

Usala in cucina


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#12

Potrebbe essere un'idea....a me alcuni piatti tipo l'irish stew con la stout irlandese o la flemish carbonade con la gueze mi fanno morire....per non parlare del birramisù o del tortino al cuore di cioccolato fondente che con una bella chocolate stout viene una cosa divina. Il problema che ovviamente come per quando usi il vino in cucina, servono prodotti di qualità. Se fai un risotto al barolo certo non puoi usare un tavernello, e così dovrebbe essere con la birra Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#13

(06-03-2013, 10:01 )COMERO83 Ha scritto:  non ha difetti ma non ha rifermentato in bottiglia dopo 3 mesi allora ho provato a reinoculare 4-5 gocce li lievito liquido in ogni bottiglia ho aspettato un mese e niente non ha rifermentato allora le ho riversate tutte nel fermentatore ci ho messo 500 gr di zukkero e una busta intera di lievito liquido e non ha neanke fermentato lo zukkero a sto punto mi sono arreso....
perfetto,se il problema è solo la carbonatazione l'affini almeno 7-8 mesi in una botte che abbia possibilmente contenuto vino,grappa,whiski (magari avercela...) e gli "esperti"ti faranno i complimenti!

(06-03-2013, 09:27 )alexander_douglas Ha scritto:  Presidente lei si che ci capisce di birra....sicuramente non si fa menar per naso cose del tipo "Ah ma la pannepot wild è un esperimento" ( se se,esperimento Tongue )
appunto...però evitiamo il lei ho 30'anni Birra02

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#14

Ma da quello che ho capito la birra non ha difetti di gusto, altrimenti non la consiglierei in cucina.
Ti consiglio l'arrosto di arista di maiale con birra miele e arance.


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#15

(06-03-2013, 10:39 )PRESIDENTE Ha scritto:  perfetto,se il problema è solo la carbonatazione l'affini almeno 7-8 mesi in una botte che abbia possibilmente contenuto vino,grappa,whiski (magari avercela...) e gli "esperti"ti faranno i complimenti!

appunto...però evitiamo il lei ho 30'anni Birra02

é il nick solenne che mi invita al tono reverenziale Big Grin comunque un mio conoscente, guru della birra artigianale italiana ( e lui stesso uno che usa botti e luppolatura in maniera tattica copri magagna a volte) sostiene che ci vogliono più palle a fare una pilsner come si deve piuttosto che schiaffare una birra in botte di marsala per 12 mesi e chi s'è visto s'è visto.....e come dargli torto Birra02

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

Il Presidente, grande uomo, merita rispetto.
Ho pensato molto a come svoltare tutta quella birra ma non mi viene in mente nulla tranne le due idee sopra scritte: distilli (ma quanto te ne viene di distillato?) o metti in botte.
Altrimenti disimpegna le tubature......
O bevila così com'è

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#17

barile e poi carichi con co2 in bombola al momento della spillatura
Cita messaggio
#18

forse dimentichiamo che distillare orzo (a livello casalingo) è illegale.
Cita messaggio
#19

Non lo sapevo Pancio, ma solo l'orzo?


Lo sbronzo di Riace
Cita messaggio
#20

(07-03-2013, 04:08 )pancio Ha scritto:  forse dimentichiamo che distillare orzo (a livello casalingo) è illegale.

si lo so...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Schwitzd
19-08-2015, 07:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)