Discussioni: 212
Reputazione:
55
(18-03-2013, 11:40 )Beccaby Ha scritto: Per Lemmy non ha infilato il fermentatore, ma la tanica in cui ha versato il mosto caldo, poi una volta raffreddato e la travasato nel fementatore e ha inoculato a mezzanotte noi abbiamo finito alle 18,30. OG 10.50 efficienza dell'impianto 70%, senza lavare le trebbie.
Per Alex quello che ho in casa li faccio, forse... per gli altri non pensiamo
Se non li fai spediscimeli per posta che ci penso io a non farli andare sprecati
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 83
Reputazione:
14
È australiano il biab ma raffreddare velocemente rimane importante
Lo sbronzo di Riace
Discussioni: 98
Reputazione:
33
(18-03-2013, 11:53 )alexander_douglas Ha scritto: Se non li fai spediscimeli per posta che ci penso io a non farli andare sprecati
Ok nessun problema
(18-03-2013, 11:59 )LemmyCaution Ha scritto: È australiano il biab ma raffreddare velocemente rimane importante
Io con google ho tradotto qualcosa ma non è molto comprensibile se tu sai l'inglese ..
http://www.homebrewtalk.com/wiki/index.p...ill_Method
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-03-2013, 12:07 da
Beccaby.)
Reputazione:
55
(19-03-2013, 12:06 )Beccaby Ha scritto: Ok nessun problema
Vorrei provare a trasformare in chiave sour un preparato non fatto per lieviti da lambic e vedere che esce
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 98
Reputazione:
33
Mi prendi in giro è!!!!
Ti basta infettare una birra qualunque !!!
Non so se è suffìciente un acido
per acidificare un preparato !!!
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Reputazione:
55
Beh devi considerare che un lievito per lambic contiene una quantità ovviamente enorme di lattobatteri e simili quindi l'effetto è assicurato....ma ovviamente sarebbe una cosa mirata e consapevole