20-03-2013, 01:08
ma quella è la schiuma di fermentazione o prima dell'imbottigliamento?!?!
).
(30-03-2013, 04:21 )Jessica84 Ha scritto: Eccoci qui, ho assaggiato la birra a 10 gg dall'ibottigliamento (non ce la facevo più a resistere), e sembra che sia andato tutto per il verso giusto.
Infezione debellata!! Ole!!
All'assaggio si sente che i diversi sapori sono completamente slegati tra di loro, vabbè del tutto normale visti i tempi di maturazione, la carbonazione è ok.
Sperio di riuscire a fare un'altra cotta a breve.
Aprofitto per fare gli auguri di Buona Pasqua a tutti.
(30-03-2013, 04:21 )Jessica84 Ha scritto: Eccoci qui, ho assaggiato la birra a 10 gg dall'ibottigliamento (non ce la facevo più a resistere), e sembra che sia andato tutto per il verso giusto.
Infezione debellata!! Ole!!
All'assaggio si sente che i diversi sapori sono completamente slegati tra di loro, vabbè del tutto normale visti i tempi di maturazione, la carbonazione è ok.
Sperio di riuscire a fare un'altra cotta a breve.
Aprofitto per fare gli auguri di Buona Pasqua a tutti.

. Ho assaggiato la birra ad un mese e mezzo dall'imbottigliamento. Volevo porvi una domanda. La birra va benone, non ha sapori strani ed è bevibile. Solo non capisco una cosa: mi sembra che ci sia un amaro che stona nel retrogusto, quando ho deglutito, mi resta in bocca questo amaro veramente pungente. Per quale motivo si sente così tanto? E' stata la bollitura a 90 min o non c'entra niente?