Discussioni: 212
Reputazione:
55
vai tranquillo....il gorgorgliatore è solo poetico da ascoltare ma materialmente non serve a nulla se non a far sfiatare la C02...
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
si vai tranquillo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
(30-03-2013, 02:03 )catta87osx Ha scritto: Buon giorno a tutti...
Ho cominciato da poco la produzione della mia prima birra in kit, lager ad alta fermentazione (che sarebbe una Ale se ho capito bene)...all'inizio tutto è andato per il meglio, con il gorgogliatore che gorgoliava alla grande, poi, stranamente, il giorno successivo si è calmato molto e ho visto i residui della schiuma di color marroncino (o così sembra dall'esterno)...voi che dite, mi devo preoccupare per il colore o è normale?
Grazie mille!
Tutta nella norma!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
55
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Mi associo, il gorgogliatore è sempre bello ascoltarlo e capisco benissimo chi aspetta il primo "blup" come fosse un primo "vagito"!
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Capita che parte e spara via il tappino rosso!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.