Discussioni: 88
Reputazione:
80
Puoi fare 700 g di estratto e 300 g zucchero bianco! Vai a 5,6 %! Già di sua è 5 %!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
brew mate mi consiglia di fare il secondo caso....meno zucchero. E anche così sei borderline
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 1
Reputazione:
0
quindi anche se il foglio di excel mi da NON OK, posso procedere lo stesso?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2013, 03:43 da
arturelli.)
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Cerca di tendere all'"OK", e se sconfini un po' non succede nulla. Se esageri vai fuori stile o crei bombe a forma di bottiglia.
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Concordo con PAO! Puoi fare birre inbevibili!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 44
Reputazione:
8
I mie kit coopers hanno avuto tutti gradazione tra 4,7 e 5,15. Non sono mai risultati sbilanciati o peggio ancora imbevibili. Ne ho 6 all'attivo. Il prossimo sarà un altro Coopers, Pilsner, a bassa fermentazione.
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 36
Reputazione:
5
quindi vai sempre fuori dal range suggerito da loro e dal foglio di lavoro di Gazza?
Discussioni: 212
Reputazione:
55
io vedo anche quello che mi dice hobbybrew sull'attinenza allo stile per valutare la quantità di fermentabili...
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....