Discussioni: 212
Reputazione:
55
a me sono rimaste 8 bottiglie di weizen, la porter sarà pronta a metà luglio....ora faccio in successione la barley wine ( pronta per natale ad occhio e croce) la weizen 2.0 (quella però su commissione, non la faccio per me, al limite mi prendo solo qualche bottiglia) che inizialmente avevo pensato di fare per prima ma voglio aspettare che si rialzi un po la temperatura perchè gli esteri migliori del frumento vengono fuori tra i 22 e i 24 gradi, la faccio per fine aprile/inizio maggio diciamo che per metà/fine giugno e pronta. Infine ( e poi mi fermo per ricominciare in E+G in autunno) una bella real ale verso metà maggio/inizio di giugno che sarà pronta per agosto....praticamente dalla seconda metà di aprile fino a metà giugno sto scoperto dal punto di vista birraio
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Mi state mettendo l'ansiaaaa.......
Il mio e' un Impianto da 100 litri circa.
Ma se continuate a scrivere su questo topic passo a 1000 litri ;-)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
se tu che hai l'impianto da 100 hai l'ansia io con il misero 28 litri che devo fare?
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 25
Reputazione:
0
A me non fanno in tempo a maturare ..... Devo rivolgermi al sert ?
Discussioni: 68
Reputazione:
0
io ho fatto un po di scorta prima di natale e mi difendo con brown porter, weiss, triple, bitter e ambrata al miele di castagno
ma non è mai abbastanza. tutti la vogliono bere e mai un anima che mi aiuta a farla!!!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Allora usale come richiamo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.