Discussioni: 98
Reputazione:
33
Ciao il foglio lo preso sul sito di mr malt e su consiglio della mio Amico ho preferito mettere 10 gr/lt
Non so allora sul sito ci sono informazioni errate?
Mr. malt cosa dice?
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-04-2013, 06:10 da
Beccaby.)
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Il foglio su mrmalt è errato...i grammi x il priming della tarwebier sono 120 come scritto sul foglietto rosso pieghevole presente sotto il tappo della lattina.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Questa è la mia che ho fatto ieri sera:
-Malto blanche
- 500 grammi estratto in polvere light
- 175 grammi miele d'arancio
- 175 grammi miele di limone
- 300 grammi zucchero bianco
- 25 grammi buccia d'arancia amara
- lievito s-33
OG 1054 e una FG prevista 1014!
Oggi fermentava a 20 gradi spaccati!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
io avrei usato anche un po di malto wheat ( al posto del light magari) ma la ricetta di per spacca
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Forse cpn il lievito liquido forbidden fruit veniva ancora meglio
Reputazione:
55
o con il belgian witbier
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 15
Reputazione:
2
per quel poco che puo' assomigliare questo kit si avvicina piu' ad una Hoegaarden o alla blanche de namur? non parlo del colore perche' e' quasi impossibile. ho sentito entrambe le birre e quella di namur e' piu' speziata .
Discussioni: 8
Reputazione:
2
una pregunta: nella mia ho messo anche lo zucchero candito e pur mescolando abbondantemente non si è sciolto completamente..dovevo scioglierlo in acqua calda separatamente oppure lo dovevo mescolare di più?
Rutto libera tutti!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Il problema dei lieviti liquidi, è farseli portare!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
55
(25-04-2013, 12:28 )pecile Ha scritto: per quel poco che puo' assomigliare questo kit si avvicina piu' ad una Hoegaarden o alla blanche de namur? non parlo del colore perche' e' quasi impossibile. ho sentito entrambe le birre e quella di namur e' piu' speziata .
bella domanda...