Discussioni: 88
Reputazione:
80
Ma le tue esplosioni troppo pericolose

e speciali!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2013, 09:00 da
ALLIEVO BIRRAIO.)
Discussioni: 212
Reputazione:
55
ciao sono lemmy e faccio esplodere cose
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
80
Ahahahahahahahah .........
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 8
Reputazione:
0
Fatto il primo assaggio...da erode quale sono, ma + che altro per scienza e conoscenza.
Assaggiate due bottiglie a inizio e fine imbottigliamento e mi sembrano omogenee come carbonatazione. Noto però che sono un po' + frizzanti del voluto. Avevo fatto i calcoli tenendo presente una carb. di 2.3 bar, ma evidentemente mi hanno lavorato anche gli zuccheri residui dalla prima fermentazione. Normalmente ne tenete conto?
Reputazione:
80
Dagli tempo! Deve lavorare ancora!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
ma ora è presto per fare valutazioni
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
80
10 giorni fa, per caldo ed eccessivo zucchero in bottiglia, le mie weisse stavano scoppiando! Fatto sta, le ho aperte velocemente, è uscito l'eccesso di co2, chiuse e lavate le bottiglie, provato dopo una settimana a berla, ottima sia per la qualità, sia per il co2! Se ti sembrano troppo frizzanti, aprile e richiudile!
Discussioni: 44
Reputazione:
8
(28-04-2013, 03:15 )Geo Ha scritto: Certamente, ma dato che ho imbottigliato mescolando ogni 8 bottiglie invece delle 3-4 che consigliate qui sul forum, volevo fare un test su 2 bottiglie per vedere se c'era omogeneità. 
Perchè hai mescolato ogni 8 bottiglie?
Chi beve birra non invecchia mai!