Discussioni: 98
Reputazione:
33
Mi sono dimenticato di dirVi che nonostante sia preso abbiamo aperto una Tarwebier fatta la prima volta.
All'apertura persino la cagnetta è saltata sul divano
complice il priming a 10 gr./lt. e sembrato come se avessimo aperto una bottiglia di spumante.
Non male per essere fatta a metà febbraio, ci è piaciuta molto.
Nonostante l'abbondante schiuma, le bolle sono piccolissime ma proprio piccole piccole e non sembra neanche frizzante, molto bene, pensavamo con questa tutta quella schiuma fosse un frizzantino (complice anche gli 8° gradi).
Si sente molto nel profumo il citra, ma non disturba al palatoVedremo nei prossimi mesi ma è già buona.
Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Discussioni: 44
Reputazione:
8
E' quella con quel miele particolare, vero?
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
33
Ciao Peo, no quella con il miele di Tarassaco è la Grand Cru, quella non l'abbiamo ancora assaggiata....ma mi hai dato un idea
Fermentaz:
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Discussioni: 212
Reputazione:
55
blanche da 8 %? accipicchia
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
8
Sarà buonissima
Reputazione:
33
Si devo dire che sono rimasto stupito pure io, ma è veramente buona, ma meglio la triple
Quella è venuta spaziale!
Fermentaz:
Reputazione:
8
La triple non si batte. Sono d'accordo!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
apprezzo molto una triple ben fatta ma ancora di più una blanche ben fatta
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 15
Reputazione:
2
per la prossima tarwebier oltre alla buccia d'arancia e coriandolo vorrei prendere come lievito il forbidden fruit.essendo 125ml ne va meno per i 15 litri della tarwebier oppure posso metterlo tutto perche' nella descrizione c'e' scritto per 20-30 litri. lo posso mettere direttamente nel fermentatore e agitare? grazie!!!!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Lo puoi mettere direttamente nel mosto, tutto! Ma miglior cosa per il lievito liquido è lo starter!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.