Discussioni: 27
Reputazione:
0
Salve a tutti.
Visto la non sicura riuscita della Cristhmas Brewferm, volevo mettere in cantiere la birra in oggetto.
Ai più esperti chiedo: come posso renderla "speciale"?
Grazie come al solito.
La birra piccola è... immorale!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
estratto di malto amber, oppure un misto di black e light e zucchero candito bruno, un vero must per le belghe. Lievito s-33 o t-58
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 3
Reputazione:
0
io lo fatta tre settimane fa con 500 g di estratto light, 250 di zucchero canna biologico lievito t-58.
ottimo profumo
Reputazione:
0
Ok. Mi avete dato due tipi diversi di malti da aggiungere... le differenze?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Amber per birre ambrate! Il light, come dice il nome per chiare, e quello black, che secondo me è ideale per te!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Bene. E mescolare black e light, è per non eccedere in un senso oppure nell'altro? O ha un altro motivo?
Reputazione:
80
Cosa intendi?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Mi riferivo al consiglio di Alexander: diceva di mescolare black e light. Mi chiedevo a cosa tende una combinazione del genere...
Reputazione:
80
Penso per non renderla troppo scura e ne troppo chiara! E il light è molto fermentabile!