Discussioni: 103
Reputazione:
2
ciao a tutti! volevo sapere se x voi è sufficiente il chemipro oxi x sanificare delle bottiglie che non presentano incrostazioni xk le ho gia lavate con acqua calda quando le ho messe da parte..
siccome qualcuna è incorstata se riesco a scrostarla poi posso comunque usare il chemiproxi o mi consigliate la candeggina?
infine volevo sapere: dopo 15 giorni che ho imbottigliato se non posso riporre le bottiglie in un posto più fresco di 18-20 gradi è un problema?
grazie!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
se sono usate io a prescindere le lavo con acqua bollente prima e poi oxi
Si può portare problemi perchè con temperature più alte le birre si deteriorano più rapidamente
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 13
Reputazione:
0
Ragazzi voi sia per le bottiglie che per il fermentatore usate chemipro oxy D acqua calda e/o il vecchio metabisolfito?
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Io tutto Oxi anche perchè ho quello e basta
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Idem! Oxi! Basta avere cura di pulire bene le bottiglie appena finito di bere! Mai aspettare 2-3 giorni per lavarla!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 35
Reputazione:
10
Io vado ancora con il metabisolfito...
Discussioni: 38
Reputazione:
6
Solo oxi se nuove, lavaggio e poi oxi se usate.
Quando le usi se le lavi subito è meglio e meno faticoso!!!
Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra!
Discussioni: 111
Reputazione:
13
Se sono bottiglie di birra non si rompono assolutamente. Io uso il suo stesso metodo: le riempo con acqua bollente per un giorno intero e al momento dell'uso le sciacquo con metabisolfito o oxi
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"