Discussioni: 212
Reputazione:
55
si ogni tanto succede....non te ne curar troppo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 44
Reputazione:
8
E' capitato anche a me, ma al di là di questo non ho notato variazioni sul mosto degne di nota; penso sia solo un po' di CO2 che si sprigiona in seguito al movimento del fermentatore.
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 6
Reputazione:
0
Ho imbottigliato da un paio di giorni, il problema e che ora che e' scoppiato il caldo la temperatura della cantina, che speravo fosse + fresca, non scende sotto i 20 gradi....e' un grosso problema? o devo cercare al piu' presto una cantina piu' fresca?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
20 sei al limite! Se si alza cerca cantina, o un frigo se non ne hai tante!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
cazzarola....grazie...ma il frigo non sarebbe un po troppo bassa come temperatura? un frigo che vada al minimo penso che mantenga un 9 gradi
Reputazione:
80
Se hanno già fatto almeno tre mesi di maturazione va bene il frigo, come dici tu meglio una cantina, se devono ancora maturare! Guarda, mia fortuna, ho una cantina che arriva a 16 gradi e le mie sono tutte lì!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
nono..le ho appena imbottigliate...devo cercare una cantina assolutamente
Reputazione:
80
Per adesso, appena imbottigliate, per due settimane devono carbonare, ideale temperatura come ha fermentato, 20 ° va bene! Poi devi cercare di sistemarle, e non è facile!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Se è 20 gradi va ancora bene
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....