Discussioni: 103
Reputazione:
2
ciao a tutti! dovendo fare la prima birra in e+g volevo sapere quali son vantaggi e svantaggi di usare il termometro con o senza gabbia! grazie!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
La gabbia è per proteggere il termometro! Il termometro deve stare dentro il pentolone sia per l'infusione dei grani e per il raffreddamento! Pensa se rompe!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 169
Reputazione:
8
Senza la gabbia, in bollitura la rottura del termometro più che un rischio diventa una probabilità.
Svantaggi particolari non ne ho trovati. Se proprio vuoi, puoi smontare la gabbietta di plastica e lavare tutto bene bene, ma in generale un normale lavaggio senza smontare è più che sufficiente.
Ciao
Mario
Discussioni: 179
Reputazione:
16
Quello senza gabbia lo devi mettere e togliere ogni volta, l altro no
Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!
Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(27-06-2013, 05:28 )andrea93 Ha scritto: ciao a tutti! dovendo fare la prima birra in e+g volevo sapere quali son vantaggi e svantaggi di usare il termometro con o senza gabbia! grazie!
quello senza gabbia non te lo consiglio, se lo devi mettere dentro la pentola usa uno a gabbia oppure compri uno digitale con sonda.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
2
ok grazie a tutti!! chiarissimi!
Discussioni: 43
Reputazione:
22
per andare và, occhio a non immergere tutta la sonda nel liquido, non è a tenuta stagna! Immergi solo la punta, al massimo qlc centimetro
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 111
Reputazione:
13
perchè dici questo Cencio, lo conosci? io pensavo di metterlo nel mosto fin prima della piega. Tanto una volta misurata la temperatura lo tolgo. Le istruzioni dicono che tiene fino a 200 gradi.....
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Discussioni: 43
Reputazione:
22
(11-10-2013, 03:18 )pepperepe Ha scritto: perchè dici questo Cencio, lo conosci? io pensavo di metterlo nel mosto fin prima della piega. Tanto una volta misurata la temperatura lo tolgo. Le istruzioni dicono che tiene fino a 200 gradi.....
Super scusa per il ritardo...sai letà
io lo uso, lo trovo abbastanza affidabile e veloce, di solito lo uso per misurazioni veloci tipo il campione del densimetro o durante il raffreddamento(anche quando faccio lo yogurt) ho letto una discussione in cui un utente ha avuto problemi perchè del liquido era entrato nella strozzatura dopo la curva! Per quello che costa compralo, ma che vada lo usi in cucina
per il mash và benone quello a gabbia, non teme nulla!
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione