Discussioni: 212
Reputazione:
55
modificare non è sinonimo di migliorare automaticamente....se prendo una tripel e la imbottisco di estratto di malto la modifico ma la peggioro....se faccio una barley wine o una scottish heavy di solo zucchero mi viene secca come moquette e la peggioro, detto ciò le adeguate modifiche migliorano anche il kit ( il giusto lievito su tutte)
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 169
Reputazione:
8
Scusate.... nel sito c'è qualcuno che modifica i kit per peggiorarli ?
Commento balengo, il mio, ma ha un fondo di verità...
Ciao
Mario
Discussioni: 49
Reputazione:
2
Era per dire che in un modo o nell'altro l'estratto ci vuole per una buona birra... Con 15€ non la fai
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Reputazione:
55
(10-07-2013, 07:30 )Mario61 Ha scritto: Scusate.... nel sito c'è qualcuno che modifica i kit per peggiorarli ?
Commento balengo, il mio, ma ha un fondo di verità...
Ciao
Mario
beh non di proposito, ma se modifichi a pene di cane la peggiori
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Logico, nessuno le modifica per rovinare, ma per migliorare!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
55
negli intenti originali quantomeno,si
Discussioni: 19
Reputazione:
1
Ribadisco che il concetto di "migliorare" è strettamente soggettivo: se per esempio "migliorare" vuol dire ottenere una birra più corposa rispetto allo standard del kit questo non lo è altrettanto per chi preferisce ottenerne invece una meno corposa. Quello che è "migliorare" per una persona è "peggiorare" per un'altra per cui non prenderei come verità assoluta i vari consigli su come modificare i kit ma cercare prima di capire cosa voglio ottenere e se si avvicina ai propri gusti
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-07-2013, 09:42 da
blackwolf.)
Discussioni: 44
Reputazione:
8
(11-07-2013, 01:02 )Mario61 Ha scritto: Condivido, esprime esattamente il mio pensiero ..."cercare prima di capire cosa voglio ottenere "
Ciao
Mario
Concordo.
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Nonostante le indicazioni ho un dubbio su quando debba essere aggiunto lo zucchero (e/o l'estratto), visto che la gradazione dipende anche dal tempo che impiega a scendere la temperatura, quando è il momento di aggiungerlo?
sopra a 75°
tra 75 e 65° (alfa-milasi)
tra 65 e 55° (beta-milasi)
Ho appena fatto una bitter, è venuta nera e non ha gorgogliato per niente!
Ho aggiunto 500g di zucchero e 500g di estratto amber sui 65°...
Dove ho sbagliato?