Discussioni: 212
Reputazione:
55
Allora è vero che i lieviti Cooper's sono altamente specifici
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 4
Reputazione:
0
acquistato... userò il suo lievito e la metto in cantina a 14°
visto che ho le buste aperte se aggiungo:
200g estratto secco light
300g estratto secco amber
500g zucchero bianco
vi ispira o meglio che metto solo zucchero?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Se metti il lievito del kit, a 14 gradi non parte! 20 gradi! Lo zucchero mettilo, anche 700 grammi!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
In teoria i lieviti del kit sono alta fermentazione!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
beh se fossero veri lieviti da bassa, la temperatura è quella giusta....da quel che so la coopers fornisce sempre un lievito specifico
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 4
Reputazione:
0
infatti scrive che solo il lievito di questa birra parte a 13°, farò da test tanto se non parte la fermentazione devo solo spostare il fermentatore di qualche metro e ho la stanza a 21°.
vi farò sapere!
Reputazione:
80
Facci sapere!
Discussioni: 44
Reputazione:
8
(17-07-2013, 01:43 )alebar Ha scritto: acquistato... userò il suo lievito e la metto in cantina a 14°
visto che ho le buste aperte se aggiungo:
200g estratto secco light
300g estratto secco amber
500g zucchero bianco
vi ispira o meglio che metto solo zucchero?
Aumenta lo zucchero, avresti pochi fermentabili. Io ho usato lievito del kit che ha lavorato bene a molto meno di 20 gradi.
Chi beve birra non invecchia mai!