Discussioni: 88
Reputazione:
80
Quanto tempo ha?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
dagli tempo....anche io ho visto la stessa cosa con la weizen: a un mese gli aromi c'erano ma erano un po slegati, falla maturare almeno un altro mese e vedrai che migliora, a me è migliorata perfino di aspetto ti dirò col tempo.
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 6
Reputazione:
0
anche perchè ho seguito le istruzioni del kit , ho fatto i travasi , il priming , poi ho lasciato una settimana le bottiglie a temperatura ambiente 22 gradi circa e poi da allora è dentro un frigo a 11 gradi costanti, penso di aver fatto tutto giusto no?
Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa… Io credo che fra un attimo mi farò un’altra birra!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
ecco magari la temperatura di maturazione è un po bassina, questo ne potrebbe un po rallentare il processo, tuttavia meglio il freddo che il caldo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Una settimana di carbonazione è poca!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(19-08-2013, 07:38 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Una settimana di carbonazione è poca!
quoto
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
55
eh si almeno 10/15 giorni