Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Alcoolisti non Anonimi Cercasi
#81

lobby del vino....stringono il culo con l'avvento massiccio della birra di qualità in italia, io da mo che lo sto dicendo

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#82

Queste lobby sono proprio cattive uffa!!! MinacciaMinacciaMinaccia
Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#83

(23-08-2013, 02:20 )lorevia Ha scritto:  ma queste università non hanno meglio da fare!

mi sembra una ...... che chi cerca lo sballo siano piuttosto giovani è un dato di fatto,e che questi cercino mezzi veloci e più economici anche.
non ce li vedo bere un brunello al wine bar a 5/7al calice, ma piuttosto un volgare spriz fatto con velenosa vinaccia a 2€ il bicchierone con oliva.
credo che siano quindi fattore culturali ed ambientali legati a questa tendenza.

certo che i veri alcolizzati, o i giovani in cerca di sballo non beveno certo roba di qualità!!!!!!!!!!!!!!

quando frequentavo le disco le cose che andavano per la maggiore erano i vari coktail con schifezze varie. mi toccasse adesso sarei in difficoltà.

se vogliamo proprio parlare di alcolismo la vera piaga sociale è nel vino in cartone! qui si dovrebbero alzare le alcise che in vece sono a 0.
non sapete quante casalighe depresse in cura con psicofarmaci facciano l'arrosto al marito con 2 litri di vinaccia ogni giorno. così dicono)
o quanti pensionati passono tutta la mattina in osteria a giocare a carte e bere vino sfusa a ,60 € al calice.
poi quando vanno a casa per pranzo stanno in dieta.

poi spiegatemi bene a livello medico, perche in veneto il valore rischio colesterolo è 200 e in emilia 250, e quando in veneto ti avvicini a questo valore il medico giustamente ti terrorizza con infarto e ictus, mentre in emilia se arrivi a 250 si raccomanda di stare un pochino attento a non eccedere

w lo strutto e w la birra e il vino, purchè di qualità

lorenz

FJF
da un studente in medicina mi aspetto dei pareri + autorevoliBig Grin

Tongue io ho solo copiaincollato ! Smile era per riderci su dai ! Smile Smile perchè mi sembrava un tantino esagerata ! !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#84

(23-08-2013, 04:42 )alexander_douglas Ha scritto:  lobby del vino....stringono il culo con l'avvento massiccio della birra di qualità in italia, io da mo che lo sto dicendo

alex ti ammiro tantissimo ma questa è un gran azzata!
i volumi in termini di soldi sono neanche da mettere in paragone.
il vino di qualità spicca poi principalmente all'estero.
i piemontesi non bevono barolo e quando sono al ristorante bevono dolcetto e per festeggiare al max un nebbiolo.

anzi credo che chi beve birra artigianale e quindi di qualità, sia più propenso a bere vino buono quando lo fà.
smettiamola con questa ridicola competizione tra birra e vino.

pace & love

lorenz

(23-08-2013, 04:11 )Nemiopinerti Ha scritto:  E allora tanto vale, si vede che non tieni alla tua salute!

Leggete qua:
http://www.assobirra.it/tutto_sulla_birr...izione.htm

mi sono stufato di leggere questi studi di parte.

che il vino o la birra facciano bene... tutte queste propietà ce le hanno gli ingredienti di partenza in più non contengono alcol che è sempre una molecola tossica.

ripeto bevo vino e birra perchè mi piacciono, mi rilassano e mi fanno stare bene, a puro piacere ludico, che facciano bene o no.

lorenz

(23-08-2013, 05:02 )FJF Ha scritto:  Tongue io ho solo copiaincollato ! Smile era per riderci su dai ! Smile Smile perchè mi sembrava un tantino esagerata ! !

no veramente, mi interessa il tuo parere in campo medico e di un parsona senza pregiudizi...

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#85

Sto solo cercando di metterla sul ridere, che poi è lo scopo per cui è nata la discussione nelle idee di Ash perlomeno.
Poi se vogliamo possiamo aprire una discussione in un altro 3d.

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#86

sicuramente è più facile che chi apprezzi l'ottima birra apprezzi anche il vino di qualità, rispetto al contrario....tu dici che non ci siano conflitti di interessi? io dico di si....sul vino praticamente non ci sono accise, la birra ne è subissata, in veneto i sindaci e politici leghisti ( che probabilmente avranno i conflitti di interesse essendo ammanicati coi produttori vinicoli locali, o produttori loro stessi) boicottano le manifestazioni birraie perchè non fa parte della LORO TRADIZIONE, però poi non un fiato sulla gente che si sfascia con 20 spritz di fila perchè hey quello è tradizionale, e poi è fatto con un prodotto delle nostre terre. Perchè in Veneto non riesce a prendere piede il concetto di birra artigianale sia attraverso la produzione diretta che attraverso la diffusione di beershop, locali del bere bene e manifestazioni ( le uniche che si fanno portate avanti da brasseria veneta)? io non penso che sia casuale...

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#87

(23-08-2013, 06:44 )Nemiopinerti Ha scritto:  Sto solo cercando di metterla sul ridere, che poi è lo scopo per cui è nata la discussione nelle idee di Ash perlomeno.
Poi se vogliamo possiamo aprire una discussione in un altro 3d.


certo amico, non voleva essere una critica nei tuoi confrontiBirra07

ma questi studi pseudoscentifici lasciano il tempo che trovano.

di fatto anche i mie interventi sono in parte gogliardici. anche se molto coerenti con la mia personalitàSmileTongue

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#88

caro alex quella del complottismo è una "teoria" molto in voga da qualche secolo...

non credo che ci siano tendenze x non valorizzare la birra in veneto. piuttosto ci sono persone più lugimiranti come lo stati in piemonte e lombardia( baladin, le beba, birrificio italiano, lambrate) che sono stati dei percursori per tutta la zona e non solo ,e altre regioni che ci arriveranno con più tempo. in piemonte e lombardia non è che manchi il vino

di fatto anche in sud ci sono regioni più attardate in questo senso.

poi ricordati che ormai in veneto città come la mia venezia, padova, vicenza e anche la mitica treviso leghista sono governate da giunte di centro sinistra.


un po x esperienza personale ti posso dire che che in veneto siamo pigri , e le manifestazioni in generale sono poche . non ti dico la delegazione ais venezia che è morta e anche la fisar tira gli ultimi respiriCool

ciao

lorenz

ps: comunque anche le varie associazioni sommelier si stanno da qualche anno interessando al mondo delle birra artigianale italiana.,
dove si crea una domanda si crea un offerta. 7poi fin dove crescerà il movimento birra in italia lo vedremo...

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#89

(23-08-2013, 06:26 )lorevia Ha scritto:  

no veramente, mi interessa il tuo parere in campo medico e di un parsona senza pregiudizi...

ti ringrazio per la stima! dunque, non mi sono espresso per non ripetere quanto detto e per non dare fuoco ulteriore alla questione, tranne con quell'articolo-semifarsa di cui prima/pare non fosse il tema della discussione.

Quanto detto da Alex è corretto, e mi sento sinceramente di "difenderlo", quando dice che sopra una certa soglia i rischi legati all'assunzione di alcol siano ben sopra i benefici/il piacere che ciò apporta.

Anche i valori di assunzione massima di alcol al giorno, forniti da Pancio se non erro, mi pare siano corretti, vado a memoria, dovrei ricontrollare.

Come detto già da altri, ci sono molte variabili in gioco relative al tema salute: la medicina non è una scienza esatta, ANZI, e la complessità dell'organismo è tale per cui una regola certa, che valga per tutti e per tutto non c'è: a tutti però ci è chiaro che a lungo termine, una dieta fatta di grassi, proteine a non finire, poche verdure, fumo, molta sedentarietà e poco esercizio fisico , va ad alterare pesantemente lo stato di salute della persona. Non è un discorso di moralismo o di salutismo spinto e coatto (non sono nè vegano, nè vegetariano nè astemio), quanto di evidenza scientifica che tutto ciò non fa bene!
Poi ovviamente ognuno è libero di gestire il proprio corpo come meglio crede, ma è importante sapere/attendersi delle conseguenze...

Non posso/potrei trattare il tema ad ampio respiro perchè non sono competente al 100% in toto sull'argomento/non voglio tediarvi inutilmente/mi pare si sia detto molto...A disposizione se vuoi per delucidazioni in merito.

Se volete vi allego un paio di slide/domande in merito al tema alcolismo, trattato con il corso e l'esame di psichiatria (si, sembra strano, ma trattano anche di questo ! Wink )

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#90

(24-08-2013, 10:36 )FJF Ha scritto:  ti ringrazio per la stima! dunque, non mi sono espresso per non ripetere quanto detto e per non dare fuoco ulteriore alla questione, tranne con quell'articolo-semifarsa di cui prima/pare non fosse il tema della discussione.

Quanto detto da Alex è corretto, e mi sento sinceramente di "difenderlo", quando dice che sopra una certa soglia i rischi legati all'assunzione di alcol siano ben sopra i benefici/il piacere che ciò apporta.

Anche i valori di assunzione massima di alcol al giorno, forniti da Pancio se non erro, mi pare siano corretti, vado a memoria, dovrei ricontrollare.

Come detto già da altri, ci sono molte variabili in gioco relative al tema salute: la medicina non è una scienza esatta, ANZI, e la complessità dell'organismo è tale per cui una regola certa, che valga per tutti e per tutto non c'è: a tutti però ci è chiaro che a lungo termine, una dieta fatta di grassi, proteine a non finire, poche verdure, fumo, molta sedentarietà e poco esercizio fisico , va ad alterare pesantemente lo stato di salute della persona. Non è un discorso di moralismo o di salutismo spinto e coatto (non sono nè vegano, nè vegetariano nè astemio), quanto di evidenza scientifica che tutto ciò non fa bene!
Poi ovviamente ognuno è libero di gestire il proprio corpo come meglio crede, ma è importante sapere/attendersi delle conseguenze...

Non posso/potrei trattare il tema ad ampio respiro perchè non sono competente al 100% in toto sull'argomento/non voglio tediarvi inutilmente/mi pare si sia detto molto...A disposizione se vuoi per delucidazioni in merito.

Se volete vi allego un paio di slide/domande in merito al tema alcolismo, trattato con il corso e l'esame di psichiatria (si, sembra strano, ma trattano anche di questo ! Wink )

Posta, posta sarebbe interessante.

Ciao

Lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da FJF
24-06-2014, 04:59
Ultimo messaggio da Iuri
14-06-2014, 05:58
Ultimo messaggio da pancio
05-12-2013, 04:37

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)