Discussioni: 155
io ho un amico ingegnere che ogni tanto si fa fare delle scatole di polistirolo su misura, al prossimo giro ne ordino una anch'io. mi sembra abbastanza comodo!
per il resto mi sembra di aver capito che posso benissimo arrangiarmi mettendo la sonda all'esterno che si attiva solo se viene raggiunto il livello minimo che quel determinato lievito ha.
farò 2 cotte in 2 giorni con lo stesso lievito per stare tranquillo... per il resto c'ho il frigo che varia da 12 a 2°C.
l'unica cosa che non ho capito è come regolarmi con due cavi riscaldanti, non posso attaccarli entrambi allo stesso termostato?
nel caso se ci fosse la possibilità potrei montarmi un pannello per regolare l'accensione e lo spegnimento di ogni cavo... ditemi voi !
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2013, 04:42 da
pancio.)
Discussioni: 69
Reputazione:
56
I termostati che si dicevano poc'anzi hanno due prese una che si attiva per il caldo e l'altra per il freddo. Nel momento che si attiva quella per il caldo gli piazzi un adattatore stile "doppia presa" ed il gioco è fatto.
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-08-2013, 04:56 da
Miciospecial.)
Discussioni: 155
sembrerò scemo, ma come sono le prese?
un semplice filo elettrico? se metto una doppia presa quindi un doppio morsetto poi si accendono entrambi e mi ciucciano un botto. volevo provare a fare un pannello con due interruttori. che dici?
Discussioni: 59
Reputazione:
19
Non puoi usare lo stesso termostato per i due cavi, in quanto esso regola la temperatura della cella in cui si trova e che non necessariamente uguale a quella della cella affianco. Ti potresti trovare con una cella più calda dell'altra!
Vi prego la K al posto del CH no eh!