Discussioni: 88
Reputazione:
80
OG 1042 FG 1010! Come hai detto tu, i fermentabili sono pochi! 200 grammi di zucchero ci stava!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Usa il foglio " calcolo degli zuccheri" in tabelle e formule, metti i litri, quantità malto, e quantità ingredienti! Sotto OG e FG prevista!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Ci deve essere acqua buona, lievito giusto, travasi e imbottigliare con priming e una buona pazienza per la maturazione!
Discussioni: 3
Reputazione:
0
Allievo scusami se approfitto della tua gentilezza ma potresti consigliarmi una nuova birra partendo dal fatto che devo consumare 1kg di estratto liquido extra light avanzato dalla scorsa birra?? se non erro con la lager va bene giusto? eventualmente con le quantità di zuccheri da seguire. Grazie tante
Reputazione:
80
Se vai per una lager, tieni conto che bisogna farla bassa fermentazione, se vuoi fare una "vera lager"! Oppure se la fai alta, consiglio, usa il lievito us-05! Se metti l'estratto liquido 1 kg, metti ancora 550 grammi di zucchero bianco! Puoi benissimo fare anche una ipa o bitter!
Discussioni: 3
Reputazione:
0
..la farò a circa 20 gradi nei prossimi giorni per cui sarà in alta. consigliami tu! il lievito che mi arriva in automatico se non va bene prendo quello che mi hai consigliato.
eventualmente mi indichi il priming che piu o meno prevedi? giusto per avere un indicazione
Reputazione:
80
Prendi quel lievito, us-05, facendola alta! Per il priming, stai sui 6,5 g/l!