Discussioni: 111
Reputazione:
13
(06-09-2013, 11:07 )alexander_douglas Ha scritto: leggevo in qualche discussione che una volta macinato il malto non si conserva a lungo come quando è ancora da macinare
si, come dicevo in altri post io mi ero informato un bel po e avevo letto mille pareri. Avevo anche chiamato GianniLuca dell'altro sito. In pratica mi diceva che sicuramente qualcosina perde, ma dire che è inutilizzabile è un eresia. Secondo me e secondo lui se lo usi entro uno/due mesi va bene. Per capire la differenza devi proprio avere un palato fino, soprattutto se ne usi 100 grammi in 23 litri di birra... differente se mi dici che utilizzi 5 kg di malto macinato da tempo...
E' come macinare il pepe sul momento e usare il pepe macinato.
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Discussioni: 212
Reputazione:
55
eh ma appunto...il problema è che non lo so se lo riutilizzo in un mese....quasi sicuramente no. a sto punto me lo macino mano mano
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Meglio non macinato, concateni altre birre!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 111
Reputazione:
13
(06-09-2013, 01:11 )alexander_douglas Ha scritto: eh ma appunto...il problema è che non lo so se lo riutilizzo in un mese....quasi sicuramente no. a sto punto me lo macino mano mano
fai bene. La mia paura, ripeto, è che macinandolo artigianalmente con il trita carne non saprei quando fermarmi... Nel senso che non saprei quando è tritato al punto giusto...
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Reputazione:
55
eh quella in effetti è una considerazione pertinente....mi farò consigliare da un mio amico che lavora di mortaio il malto macinato
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 69
Reputazione:
14
se hai tanto tempo puoi ritoccarlo anche 100000 volte
Reputazione:
55
è arrivata la robba
Discussioni: 88
Reputazione:
80
E' bonna?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
55
avoja....c'era un aroma di fuggle che mandava ai matti oggi pome in cucina