Discussioni: 212
Reputazione:
55
altri rischi non li vedo....ma ti togli un fastidio non da poco con le hopbag
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 28
Reputazione:
2
secondo me il gusto sta a provarle tutte!
Discussioni: 37
potrei metterli nelle hopbag giusto 1 minuto mentre bolle il mosto giusto per essere sicuri che si sterilizzi?
Reputazione:
55
non credo sia necessario
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
ma potrei farlo ho non va bene che venga bollito anche se per pochissimo tempo?
Discussioni: 69
Reputazione:
14
iO le hop bag le uso una volta sola e poi le butto....non ho voglia di lavarle ed asciugarle per quello che costano
cqe prima di mettere dentro il luppolo metto a bollire le hop bag in un pentolino ma non x sterilizzarle dato che poi nel mosto in bollitura si sterizzano ma solo per togliere eventuali residui di plastica
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-09-2013, 07:54 da
parma45.)
parma ho aperto un post sulla birra che ho imbottigliato sabato credo abbia la fioretta! in questo caso tutte le bottiglie l'anno?? sono tutte da buttare?
Reputazione:
55
io infatti dopo un po le butto, però qualche giro glielo faccio fare
(21-09-2013, 12:26 )alexander_douglas Ha scritto: nelson sauvin in dry hopping....preparato te l'ho detto, di base secondo me sono tutti un po uguali quelli per IPA
credi che vadi bene anche questa birra x il nelson?
http://www.mr-malt.it/brewmaker-premium-...e-ale.html
Reputazione:
55
diciamo che non è classico ma ci può stare