Discussioni: 27
Reputazione:
2
Sanitizzare con prodotti chimici proprio NO!!!
Teoricamente la tecnica è rischiosa, ma la pratica registra pochi casi di infezione dovuta al Dry hop e questo fa si che si continui ad utilizzzare come tecnica.
l'unico metodo che potresti provare ad utilizzare per una sanitizzazione è prendere il sacchetto con il luppolo sottovuoto e metterlo nell'acqua calda (70-80°C) per qualche minuto, poi asciughi per bene i sacchetto prima di aprirlo. Non credo che gli aromi si rivinino..
e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Discussioni: 155
Reputazione:
50
(24-09-2013, 01:48 )Giannox88 Ha scritto: Sanitizzare con prodotti chimici proprio NO!!!
Teoricamente la tecnica è rischiosa, ma la pratica registra pochi casi di infezione dovuta al Dry hop e questo fa si che si continui ad utilizzzare come tecnica.
l'unico metodo che potresti provare ad utilizzare per una sanitizzazione è prendere il sacchetto con il luppolo sottovuoto e metterlo nell'acqua calda (70-80°C) per qualche minuto, poi asciughi per bene i sacchetto prima di aprirlo. Non credo che gli aromi si rivinino..
Pensavo a chi sta in paranoia: un abbattitore di temperatura?
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(24-09-2013, 01:45 )Lollo Ha scritto: Che ha buttato nel cesso 300l di birra causa dry infame.......
Lollo
Hummm, lo vedo difficile che sia colpa del dry
Lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 51
Reputazione:
5
Ora capisco l'avversione di Beel, 300l sono... TROPPI.
Lollo madre de dios, addirittura un abbattitore!!! Diciamo che si fa e basta... poi se si infetta (e ci dice male, ma proprio male), si buttano sti 30l (più uno ZERO per Beel
) scarsi.
Venerdì birrifico un'ipa con first wort, luppolatura semi-continua e dry hop, vediamo che esce fuori!
VOGLIO LA BOTTA AL NASO, non so se era capito.
Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Reputazione:
50
(24-09-2013, 04:08 )BrutalGrinder Ha scritto: Ora capisco l'avversione di Beel, 300l sono... TROPPI.
Lollo madre de dios, addirittura un abbattitore!!! Diciamo che si fa e basta... poi se si infetta (e ci dice male, ma proprio male), si buttano sti 30l (più uno ZERO per Beel ) scarsi.
Venerdì birrifico un'ipa con first wort, luppolatura semi-continua e dry hop, vediamo che esce fuori!
VOGLIO LA BOTTA AL NASO, non so se era capito.
La botta de fratta ar naso è un must per le IPA: luppoli?
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
Reputazione:
5
EK-Goldings e Fuggle... puro aroma! E per la prima volta provo BeerSmith, speriamo bene.
Reputazione:
50
(24-09-2013, 04:49 )BrutalGrinder Ha scritto: EK-Goldings e Fuggle... puro aroma! E per la prima volta provo BeerSmith, speriamo bene.
Molto bene, la mia ipa la faccio con gli stessi luppoli: fwh e poi dai 20" in giù botte di luppolo ogni 5 minuti.
Invece l'imperial apa amo farla con luppoli americani, quest'anno saranno citra e cascade
Lollo
Reputazione:
5
Ottimo... mi ha confortato il fatto che condividi la scelta!
L'unica differenza è che le gittate da botta al naso le comincio a 40' da fine bollitura! Sarà un'esagerazione, io ci provo.
Reputazione:
50
(24-09-2013, 05:54 )BrutalGrinder Ha scritto: Ottimo... mi ha confortato il fatto che condividi la scelta!
L'unica differenza è che le gittate da botta al naso le comincio a 40' da fine bollitura! Sarà un'esagerazione, io ci provo.
Tieni presente il trub dei luppoli: ti faranno perdere in assorbimento molto mosto sopratutto se lavori in fiori in plugs, se lavori con pellet aspettati una marana a fondo pentola magari usa un po' di irish
Lollo
Reputazione:
5
Lavoro con tutto ciò che non sia attappevolmente gravoso, come i pellet, e rigorosamente in hop bag.
Per il trub sto pensando ad un metodo x strizzare le hop bag, in modo da lasciargli meno mosto possibile (tacci loro quanto bevono).
E comunque si, userò l'irish