Discussioni: 15
Reputazione:
0
Buonasera signori , oggi vi espongo l'ultima che mi è capitata , ieri sera ho messo su una bella cotta di muntons wheat , precisamente 46 litri , con 1.2 kg di zucchero e 1 kg di malto secco , 2 bustine di lievito del kit , questa mattina ho controllato prima di andare a lavoro e la fermentazione era partita correttamente con una temperatura di 24 gradi , quando sono tornato a casa alle 17 , ho trovato il coperchio del fermentatore ribaltato e appoggiato al contrario , per cui il fermentatore aperto , quindi presumo la pressione abbia fatto saltare il coperchio e l'abbia fatto capovolgere per poi riappoggiarsi sul fermentatore !!! Incredibile non mi era mai successa una cosa simile !!! Ora ho rimesso il coperchio ma la fermentazione non sembra ripartire ... aiuto !! Che faccio ?
perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ...
Discussioni: 69
Reputazione:
14
scusa ma non penso possa accadere una cosa del genere se hai il gorgogliatore a meno che lo stesso non fosse ostruito.........
Reputazione:
0
L ho trovato ostruito ma una cosa del genere non era mai successa nemmeno a me non so proprio spiegarmi cosa sia successo
perchè a volte è meglio una birra a una donna ? se te ne fai un'altra la prima non s'incazza ...
Discussioni: 16
Reputazione:
0
o è stato un folletto che voleva dir la sua
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Hai messo meno fermentabili del previsto! Dovevi mettere ancora 350/400 di zucchero!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
ok ma ora per far ripartire la fermentazione ??
Reputazione:
80
Se fermentava stamattina, fermenta anche adesso! Il coperchio l'hai rimesso e sanificato?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
80
Per i zuccheri, ho visto le quantità, e sono poche, ma non centrano niente con il coperchio!