Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#51

visto che quest' anno sono riuscito ad espropriare un pezzo di orto a mia nonna Big Grin provero la coltivazione del luppolo.....Birra07
Cita messaggio
#52

prenotati 2 fuggles e 2 cascade, alla fine proverò anch'io! Smile
Cita messaggio
#53

Quest'anno tutti a coltivare luppolo!!! Big Grin

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#54

Cominciando a pensare alla messa a dimora voi come procederete?
Non penso che farò una coltivazione in verticale, sfrutterò un lungo tratto di rete di confine non ancora occupata da alcun rampicante, buona esposizione. Fra una una decina di giorni comincio a mettere un po' di stallatico e lavoro un po' la terra....non vedo l'ora!!!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#55

Mi raccomando tenete d'occhi le piante perchè arriveranno a crescere dai 5 ai 10 cm al giorno!!!

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#56

Leggevo che le cime sono usate in cucina, risotti, frittate paste ecc ecc.
Interessante, proverò


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#57

Questa non la sapevo, chissà che sapore avranno le cime

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#58

http://www.comune.berra.fe.it/fiere_bruscaricette.php



......frittatina di cascade....che figo!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#59

io sono in piena città quindi la mia coltivazione sarà "da balcone". Per fortuna è bene esposto ed è già da 2 anni che coltivo con successo diverse varietà di peperoncini, quest'anno sarà la volta del luppolo (di scorte di peperoncini ormai ne ho per qualche anno a venire!) Tongue
Ho una rete che mi circonda il balcone, penso di sfruttare quella per farlo "arrampicare".
Cita messaggio
#60

infatti ragazzi...direi che in questa discussione potremmo aggiornarci sul tipo di coltivazione!!! mi brucerebbe parecchio se uno di quei luppoli si seccasse o avesse dei problemi...forse è troppo presto per metterli all'aperto però, che dite???
io mi sa aspetto un'altra settimana e poi ordino...giusto per vedere come va il tempo!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)