Discussioni: 28
Reputazione:
0
salve ragazzi ho fatto una cotta pils 12l ora vorrei sapere la procedura per inserire il saaz ..... quando devo inserirli i coni nella aposira calza ? dopo una settimana? dopo 2? e quanto tempo devono restare nel fermentatore ?premetto che sto facendo una bassa grazie mille
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Vanno messi dentro una hop bag ( fatta bollire per 5/10 minuti) , 2 g/l, appena dopo il primo travaso, per 7/10 giorni! All'interno della retina, anche un peso, ben sanificato, posate, bicchiere o tazzine!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 111
Reputazione:
13
Ma un dh per una pils? Si lo so, sono l'ultimo che dovrei parlare per i fuori stile ...
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Discussioni: 212
Reputazione:
55
beh la tipopils è dryhoppata ad esempio
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
13
(10-10-2013, 01:21 )alexander_douglas Ha scritto: beh la tipopils è dryhoppata ad esempio
e non è niente male...
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Discussioni: 212
Reputazione:
55
io preferisco la via aemilia come pils
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Io ho eseguito dh su un kit Coopers Pilsner. Risultato gratificante.
Chi beve birra non invecchia mai!
Reputazione:
13
(10-10-2013, 03:10 )alexander_douglas Ha scritto: io preferisco la via aemilia come pils
mai provata. fine OT... maldito Ale !!
Discussioni: 28
Reputazione:
0
Ok grazie ma ancora nessuno mi a detto dopo quanti giorni va messo il luppolo e quanto ci deve restsre per poi toglierlo tenuto conto che sto preparando una bassa grazie in anticipo
Reputazione:
13
per il dh si consiglia di metterlo dopo il primo travaso e di toglierlo prima di imbottigliare, solitamente 2 settimane. Te l'aveva detto Allievo qualche post fa.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11-10-2013, 09:56 da
pepperepe.)