Discussioni: 104
Reputazione:
0
Ciao a tutti,
vorrei qualche consiglio per una american pale ale in E+G volendo aggiungere un leggero sentore di pompelmo come posso agire?
Ero dubbioso sul fatto di usarlo in bollitura e/o in dry hopping e se usare solamete la scorza o tutto il frutto.
Grazie.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
luppolo cascade in DH
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 218
Reputazione:
93
luppolo cascade come se piovesse
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 111
Reputazione:
13
Magari piovesse cascade...
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Discussioni: 169
Reputazione:
8
Magari casca(d)(ss)e
Pessima, lo so
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Anche il Chinook!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 104
Reputazione:
0
Li ho tutti e due, ma quindi, di metterci del pompelmo vero e proprio no eh??
Discussioni: 111
Reputazione:
13
Magari puoi metterci le bucce di pompelmo, 10gr ultimi 15min di boil... Ma non mi convince granchè.. però..
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Discussioni: 212
Reputazione:
55
io sono favorevolissimo all'uso dell'agrume in alcuni casi perchè nessun luppolo ti da per esempio lo stesso aroma della buccia d'arancia e su quella di limone ci si avvicina il citra ma non è la stessa cosa....idem bergamotto,chinotto e simile....però il pompelmo c'hai il cascade che casca a fagiuolo
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....