Discussioni: 212
Reputazione:
55
infatti probabilmente il fatto che non uso l'asta per travasi mi rende difficile afferrare l'utilità della cosa
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 111
Reputazione:
13
io prima avevo un "fermenta" con il rubinetto e un "fermenta" senza rubinetto. Soffiavo in un tubicino che entrava nel tappo. Questo creava pressione all'interno del "fermenta" e tramite un secondo tubo che toccava il mosto e fuoriusciva dal tappo imbottigliavo. Al termine del tubo avevo l'asta di travaso e quel tubo è quello citato.
Adesso che ho 2 fermentatori muniti di rubinetto, uso solo l'asta di travaso, ma la trovo comoda cosi.
Tu Alexander come imbottigli se non hai un asta come
questa?
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Reputazione:
55
direttamente dal rubinetto bottiglia per bottiglia....semplice
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 111
Reputazione:
13
chiudi -apri -chiudi -apri -chiudi -apri ??? uff palloso però...
"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Reputazione:
55
infatti l'asta mi sa che me la compro al prossimo ordine
Reputazione:
55
si si ho visto come funziona, ce l'ha un mio amico