Discussioni: 34
Reputazione:
4
qualcuno di voi ha mai usato il sifone a stantuffo per il travaso? non a pompetta ma proprio un tubo con lo stantuffo.non so se posso mettere il link
Discussioni: 37
io no uso il rubinetto ed il tubo comunque se ai un link con una foto forse si capisce meglio..
Discussioni: 8
Reputazione:
2
Ho visto dei video su youtube dove al termine di un tubo si applicava una specie di valvola di non ritorno. Fatto su e giù dentro il liquido da travasare con l'estremità del tubo con la valvola si attivava il sifone.
Scusate mi sono spiegato da schifo, se vedete i video fate prima. In ogni caso hanno parti difficili da lavare, io eviterei.
In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Discussioni: 155
Reputazione:
50
Lo usano gli americani che fermentano i loro mosti nei carboy.
Quello di fermentare nei carboy è un sogno che prima o poi realizzerò, ha dei lati negativi ma in generale mi piace l'idea di fermentare in vetro.
L'asta funziona
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 155
Reputazione:
50
E questa è un'altra cosa che mi intrippa....tipo cinema....
Amici: " Lollo che fai stasera?"
Lollo: "Ragazzi non ci sono, vado al cinema!"
Amici: "A cì e che te vedi????"
Lollo: "Fermentazioni, un film di Lollo Saccaromiceto....."
Non so ma a me piacciono molto
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 36
Reputazione:
5
volevo prenderlo anche io, avendo un po' di bidoni da pasticceria e non trovando molto comodo mettere il rubinetto...perchè dite che non siano sicuri, per quanto riguarda l'igiene ?
FJF - FJF beer SPA