Discussioni: 212
Reputazione:
55
beh diciamo che la grand cru è una tripel con una aromatizzazione da blanche praticamente....che tu possa sentire qualcosa in comune tra le tre birre ci può stare....non sentirne nessuna differenza invece è un alto discorso
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Quanto tempo hanno di maturazione?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 88
Reputazione:
80
La triple ci può stare, anche se in mese cambia ancora, ma le altre due sono ancora in fase di maturazione, e potrebbero sembrarti uguali! Dagli tempo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 71
Reputazione:
32
ma che temperatura ai fatto fermentare il lievito con i vari kit?
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
32
(05-11-2013, 11:03 )humuluslupulus1977 Ha scritto: Toscanos, le temperature esatte non me le ricordo...
Però ti dico che ci sono stati problemi di temperatura solo per la Tarwebier: sul termometro la lettura è arrivata fino a 24°C... troppo alta.
Per le altre due tutto regolare, temperatura costante 20°C, e fermentazione abbastanza regolare... (almeno cosi mi sembra di ricordare, non ho appuntato proprio tutto).
... e tempo gli darò!
Nella speranza che diventino buone e belle!!!
Comunque in ogni caso voi dite che sbaglio a pensare che il T58 sia eccessivamente caratterizzante?
24 gradi sicuramente ha rilasciato dei sentori il t-58.
Il t-58 e un lievito specifico per il genere belga, per il mio punto di vista il migliore. A 20 gradi temperatura perfetta.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.