Discussioni: 212
Reputazione:
55
dopo un po di cotte sarebbe consigliabile cambiare i rubinetti dei fermentatori
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 49
Reputazione:
2
quante? non sono arrivato neanche a 10! e poi questa mild era la quarta cotta!
poi perchè? se è sanificato...
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Dentro all'interno si formano piccolissimi residui di cotte precedenti, dove purtroppo noi facciamo molta fatica a vedere! E da lì nasce il tutto! Almeno ogni 4/5 cotte è da cambiare!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 49
Reputazione:
2
mah, io li sciacquo sempre a fine imbottigliamento, e prima di iniziare li faccio bollire... non credo ci sia nulla... comunque vediamo come vanno le prossime!
in ordine di produzione: Yorkshire Bitter, Mexican Ale, Yorkshire Bitter, Mild, Belgian Ale, India Pale Ale, Golden Ale
Discussioni: 71
Reputazione:
32
posta una foto del rubinetto. Io lo cambio ogni 3 cotte.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
2
eh ora mi fate venire il dubbio
appena posso li fotografo tutti e tre (ne ho 3 al momento di barilotti)
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(12-11-2013, 06:11 )humuluslupulus1977 Ha scritto: @toscanos posso farti qui una domanda sui rubinetti o devo aprire un nuovo argomento?
Apri un nuovo post
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
2
yuuuuuu aperta una nuova e nessuna fontana,ben spero foss3 un caso isolato!