Discussioni: 32
Reputazione:
30
Sul sito e-commerce di Mr.malt ci sono sia ampolle che buste. Hanno anche la soluzione di mantenimento, io uso acqua distillata per il mantenimento.
http://www.mr-malt.it/attrezzature/strum...er-ph.html
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-11-2013, 10:55 da
bac.)
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Quindi quando finisco lo pulisco, con cosa? Ad ogni utilizzo, lo taro a 7 e a 4 quindi?
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Discussioni: 59
Reputazione:
19
Per la pulizia va bene l'acqua distillata come dice Bac. Le tarature, per l'utilizzo che ne facciamo noi, vanno bene ogni 45/60 giorni, di più mi pare eccessivo.
Vi prego la K al posto del CH no eh!
Reputazione:
56
Aaaaaaah!
Già così suona meglio! Magari ogni 2 mesi una taratura ci può stare...
Discussioni: 32
Reputazione:
30
Il phmetro ce l'ho da 4-5 anni ed ho sempre usato acqua distillata e finora ha funzionato normalmente. Resta il fatto che purtroppo l'ho usato ben poco....Ho dei dubbi sull'acqua del rubinetto in quanto il calcare si va a depositare sulla testina dell'elettrodo.
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Reputazione:
56
Bac, sul mio Phmetro mi dice che sarebbe meglio fare la calibrazione con due valori di PH se possibile. Lui li riconosce e si setta (4.01 e 7.01). Tu hai mai fatto così o basta farne una sola?
Discussioni: 42
Reputazione:
38
(22-11-2013, 08:20 )Miciospecial Ha scritto: Bac, sul mio Phmetro mi dice che sarebbe meglio fare la calibrazione con due valori di PH se possibile. Lui li riconosce e si setta (4.01 e 7.01). Tu hai mai fatto così o basta farne una sola?
se è il phmetro di hanna ti servono tutte e due le soluzioni per calibrarlo.
ciao
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.