Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#61

Fernando ora non si pianta nulla!!!
I rizomi saranno disponibilia metà marzo, ed è un buon periodo per interrare.

lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#62

(13-02-2012, 03:30 )gyve Ha scritto:  io sono in piena città quindi la mia coltivazione sarà "da balcone". Per fortuna è bene esposto ed è già da 2 anni che coltivo con successo diverse varietà di peperoncini, quest'anno sarà la volta del luppolo (di scorte di peperoncini ormai ne ho per qualche anno a venire!) Tongue
Ho una rete che mi circonda il balcone, penso di sfruttare quella per farlo "arrampicare".

non so come è fatta la tua rete e dove è posizionata...ma comunque attenzione perche quando sara bella cresciuta la pianta arrivera a pesare parecchi kg
Cita messaggio
#63

@Lollo infatti il dubbio mi era sorto Smile ma quindi vanno prenotati e pagati subito per poi aspettare fino a marzo???
Cita messaggio
#64

(13-02-2012, 02:24 )Fernando Ha scritto:  @Lollo infatti il dubbio mi era sorto Smile ma quindi vanno prenotati e pagati subito per poi aspettare fino a marzo???

nono...t prenoti adesso...poi verso la prima settimana d marzo t fai risentire per dare ulteriore conferma e li v metterete daccordo per la spedizione e il pagamento
Cita messaggio
#65

capito...allora comincio la lista...ahahahah!!!
registrato e mandato un messaggio in pvt!!! mi sa tanto che facevamo prima a farlo registrare noi quì ahahahah
Cita messaggio
#66

(17-02-2012, 12:54 )Fernando Ha scritto:  capito...allora comincio la lista...ahahahah!!!
registrato e mandato un messaggio in pvt!!! mi sa tanto che facevamo prima a farlo registrare noi quì ahahahah

e a chi e dove e come si prenotano???
Cita messaggio
#67

Mandato messaggio a Mario Pedretti per le seguenti varietà e quantitativi:

1 fuggle
1 cascade
1 northern brewer
1 hallertau mitterfruh

Speriamo che mi risponda positivamente così le pianto e faccio un passo avanti con la produzione di birre da estratti di malto non amaricati e luppolo FRESCO.

pain pianino arriverò anche a procurarmi tutta l'attrezzatura per AG ma...con la dovuta calma.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#68

bè tanto penso che per utilizzare il luppolo ci vorrà 1-2anni circa...mentre cresce ecc...
Cita messaggio
#69

(02-03-2012, 09:35 )Fernando Ha scritto:  bè tanto penso che per utilizzare il luppolo ci vorrà 1-2anni circa...mentre cresce ecc...

non ne sarei così sicuro, a me hanno detto che può arrivare a crescere anche diversi cm al giorno..
Cita messaggio
#70

penso che la disponibilita dei rizomi sia terminata...comunque provate a contattarlo....per quanto riguarda la crescita la pianta cresce mooooooolto velocemente..piantate a marzo-aprile e verso settembre-ottobre è pronta..il problema è magari che il primo anno farà pochi fiori....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)