Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#71

Contattato Mario Big Grin, chiesta diponibilità Big Grin, effettuato ordine Big Grin, fra 10 giorni verranno spediti Big Grin...domani inizio a preparare il terreno.Big Grin

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#72

(02-03-2012, 10:31 )Nanduzzu Ha scritto:  penso che la disponibilita dei rizomi sia terminata...comunque provate a contattarlo....per quanto riguarda la crescita la pianta cresce mooooooolto velocemente..piantate a marzo-aprile e verso settembre-ottobre è pronta..il problema è magari che il primo anno farà pochi fiori....

proprio per quello dicevo che bisogna avere un pò di pazienza e magari curarla per un anno...o magari 2...
comunque DIREI CHE APPENA ARRIVANO A TUTTI DI APRIRE UN POST SUL COME CURARLI E CRESCERLI!!!
Scusate il maiuscolo ma magari se nota meglio Smile
Penso sia importante il come curare e far crescere la pianta...il terreno...le malattie...ecc ecc...
Cita messaggio
#73

Nanduzzu, calcola che dalle nostre parti il luppolo cresce selvatico, non dico che sia alla stregua delle piante infestanti, ma crescono spontaneamente nei roveti.
Se il terreno dove vengono trapiantate è stato un po lavorato, concimato e curato, anche il minimo indispensabile, il risultato sarà sicuramente raggiunto.
Comunque aiutiamoci scambiandoci consigli; io la prox settimana contatterò telefonicamente Mario Rossetti per alcune info sul trapianto.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#74

ma infatti io ho detto che cresce e anche velocemente...(forse un po meno dalle mie parti Smile)....il problema puo essere che al primo anno il raccolto sara scarso...
Cita messaggio
#75

Sicuramente il primo anno sarà un raccolto povero.
Prima però speriamo che riprendano bene una volta trapiantate.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#76

Due bei rizomi di cascade in spedizione per il dodici.....e daje !!!!!!


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#77

(05-03-2012, 05:40 )Lollo Ha scritto:  Due bei rizomi di cascade in spedizione per il dodici.....e daje !!!!!!


Lollo

Lollo, a me Mario il 12 marzo spedirà i seguenti rizomi:
1 fuggle
1 cascade
1 northern brewer
1 hallertau mitterfruh

Stamattina sono passato in posta per il pagamento...domani mio cognato inizierà a prepararmi il terreno dove metterò a dimora le piantine; saranno in piacevole compagnia di piante di giuggiole e corbezzoli.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#78

Io ho una bella recinzione ben esposta, circa 7/8 metri userò quella come supporto. Ieri ho dissodato e pulito il terreno poi ho concimato con un po' di stallatico.
Sono indeciso se mettere subito le piantine a dimora oppure aspettare un po'.
Tu come fai?


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#79

gia da metà marzo si possono piantare...vai tranquillo....salvo che nella tua zona ancora c siano temperature molto basse
Cita messaggio
#80

Nanduzzu, calcola che sabato stavo preparando il terreno per fare l'orto estivo sul trattore a maniche corte fino alle 18:00 si stava bene; ovviamente quando va via il sole ritorna un po di freschetto ma niente di paragonabile all'inverno, quasi una fresca primavera.
Io le metterò subito in terra.
Comunque appena possibile sentirò il venditore per avere maggiori info e vi farò sapere, anzi se avete delle domande da fargli fatemelo sapere che faccio da tramite per una mega faq.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)