Discussioni: 5

Reputazione: 
0

imbottigliata speriamo bene,ho fatto il priming a 6 gr x litro , fra un mese il primo assaggio grazie a tutti per le info

Discussioni: 88

Reputazione: 
80

Ottimo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Discussioni: 50

Reputazione: 
5

Ciao a tutti, finalmente mi è arrivata la brew belt e sono partito con la "lager modificata" appena finita vorrei fare questa dark ale.
Ho comprato l' S-04 ma come malto ho preso del dark in polvere sinceramente non so che differenze ci siano tra i vari malti (dark, amber, lite....) pensate possa andare bene ugualmente? 
Che differenze potrei avere tra l'amber di cui parlate ed il dark?
Grazie in anticipo 
Runner75

Reputazione: 
80

AMBER : malto ambrato, perfetto per ottenere pale ale, bitter e birre rosse. Aggiunto ai malti preparati rende morbida e rotonda la birra.
DARK : estratto 100% d’orzo, scuro e meno fermentescibile del Light, dà più corpo e sapore di malto alla birra. Può essere utilizzato insieme all'amber e al light per ottenere una varietà di birre scure

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.

Discussioni: 71

Reputazione: 
32

condivido Allievo, ti consiglio di non usare tutto dark, ma di fare metà dark e metà amber.

Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

Reputazione: 
80

Meglio!

Discussioni: 71

Reputazione: 
32

(09-12-2013, 01:13 )Runner75 Ha scritto:  Hum... quindi devo riuscire ad andare ad acquistare del malto amber...

Cavoloooooooooooooooooooooooo
ok, vedo quello che riesco a fare...
grazie a tutti per i consigli!!

si, te lo consiglio

Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.

Discussioni: 5

Reputazione: 
0

salve ragazzi dopo 20 gg dall'imbottigliamento ne ho provata una e aprendola ha fatto una fontana di schiuma ,come mai ? versandola nel bicchiere la schiuma era fantastica sembrava quella della guinnes la birra e venuta molto nera ma ancora poco corposa e con un retro gusto amarognola secondo voi procede tutto nella norma ?

Reputazione: 
80

A che temperatura le stai conservando?