Discussioni: 18
Reputazione:
0
ciao a tutti
il frumento non maltato che si acquista nelle agricole è sicuramente da "spolverare" prima di essere utilizzato... come?
non so se sia giusto lavarlo con l'acqua e farlo asciugare al sole
con questo metodo prima che si asciughi per essere macinato ci vuole sicuramente tanto tempo e credo ,non che spighi, ma che si attivi comunque questo processo
mentre in forno credo che in qualche modo si tosti
o forse mi sto facendo problemi e basta soffiarci sopra?
grazie in anticipo
Discussioni: 115
Reputazione:
4
non ne ho mai toccato con mano ma se è solo polvere o farina dovrebbe bastare soffiarci sopra, sconsiglierei vivamente di bagnarlo
Reputazione:
0
É quello che ho pensato anche io ma quando ne ho preso una manciata e buttata in acqua é diventata nera
Discussioni: 212
Reputazione:
55
il frumento non maltato sono comunque chicchi....ne ho un sacco pure io a casa. Secondo me basta setacciarlo per levare il più delle schifezze
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
0
Ciao Alex
Sicuramente , nel mio sacco ci sono spighe qualche chicco di mais e qualche fava ma l'acqua diventa come una stout
Discussioni: 76
Reputazione:
2
io uso frumento al posto dei fiocchi e non lo pulisco con niente quando lo verso nel mulino vedo se c'è qualche cosa che non va bene
Discussioni: 16
Reputazione:
0
Quando parlate di frumento state parlando di grano?? E possibile usare il grano al posto dei fiocchi?? Si puo usare il grano x una Weiss??
e... buona birra a tutti
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Il grano è frumento e devi usarlo per una weisse, almeno 50/55%!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Reputazione:
0
Si ma stiamo parlando di grano non maltato che si addice ad una wit
Per la weiss deve essere maltato
Discussioni: 16
Reputazione:
0
io parlo di grano che stiamo mietendo in questo periodo
e... buona birra a tutti