Login Register

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FERMENTATORE CONICO PRESSURIZZABILE
Ciao a tutti, sapete indicarmi un buon fermentatore pressurizzabile (fino a un paio di bar) da 100-120lt? ho visto quello della brewtech ma costa uno sproposito.
Grazie
Cita messaggio
L' SS Brewtech è un gioiello in acciaio inox, talmente bello che quasi mi dispiacerebbe "sporcarlo" di mosto; se guardi la qualità di ciò che ricevi direi che costa il giusto (anche se condivido che sia troppo per un hb).
Nella taglia da te indicata e pressurizzabile a 2 bar non penso esista altro a livello homebrewing, il Blichmann da 100 lt è utilizzabile fino a 0,2-0,3 bar (la valvola di sicurezza apre a 0,6 ma a quel punto probabilmente qualche deformazione si è già verificata), forse dovresti rivolgerti a qualche produttore di attrezzatura professionale ma non penso che ti costi meno, anzi ....
Mi pare di aver letto qualcosa riguardo al lancio a fine anno del Fermentasaurus 2 aggiornato in qualche dettaglio e disponibile anche in taglia 50 lt, magari con 2 di questi raggiungi il litraggio che ti serve; certo 2 fermentatori anzichè 1 solo significa camera di fermentazione più grande e il doppio di attrezzatura da lavare, di contro con qualche centinaio di euro te la cavi mentre con l'inox superi abbondantemente i mille.
Cita messaggio
Se intendi quello da mezzo barile a 1.299 dollari (1.117€) per tutti gli accessori che ha e per come lavorano in SS Brewtech costa il giusto. Son gioielli
Ciao .bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio