Login Register

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
FERMENTATORE CONICO PRESSURIZZABILE
#1
Ciao a tutti, sapete indicarmi un buon fermentatore pressurizzabile (fino a un paio di bar) da 100-120lt? ho visto quello della brewtech ma costa uno sproposito.
Grazie
Cita messaggio
#2
L' SS Brewtech è un gioiello in acciaio inox, talmente bello che quasi mi dispiacerebbe "sporcarlo" di mosto; se guardi la qualità di ciò che ricevi direi che costa il giusto (anche se condivido che sia troppo per un hb).
Nella taglia da te indicata e pressurizzabile a 2 bar non penso esista altro a livello homebrewing, il Blichmann da 100 lt è utilizzabile fino a 0,2-0,3 bar (la valvola di sicurezza apre a 0,6 ma a quel punto probabilmente qualche deformazione si è già verificata), forse dovresti rivolgerti a qualche produttore di attrezzatura professionale ma non penso che ti costi meno, anzi ....
Mi pare di aver letto qualcosa riguardo al lancio a fine anno del Fermentasaurus 2 aggiornato in qualche dettaglio e disponibile anche in taglia 50 lt, magari con 2 di questi raggiungi il litraggio che ti serve; certo 2 fermentatori anzichè 1 solo significa camera di fermentazione più grande e il doppio di attrezzatura da lavare, di contro con qualche centinaio di euro te la cavi mentre con l'inox superi abbondantemente i mille.
Cita messaggio
#3
Se intendi quello da mezzo barile a 1.299 dollari (1.117€) per tutti gli accessori che ha e per come lavorano in SS Brewtech costa il giusto. Son gioielli
Ciao .bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Priming in fermentatore conico MC_79snc 44 10,832 06-10-2012, 12:05
Ultimo messaggio: allapazzato

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)