Login Register

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Quale kit compro ?
#1
Buongiorno a tutti
registrata ora...cosa acquisto per cominciare ? grazie !
Cita messaggio
#2
Dipende dai tuoi gusti!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3
Ti consiglierei di partire con un kit economico così vedi se ti piace, se hai tempo, lo spazio.... la complessità iniziale è facilmente scalabile e i risultati sono proporzionati con lo sforzo che richiedono. L'alternativa è partire con qualcosa di più complesso e costoso ma se poi non sei soddisfatto rischi di aver speso soldi per niente. Io ho iniziato con un kit con fermentatore in plastica, poi ne ho aggiunto un'altro, poi ho messo i malti, poi i luppoli...

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#4
Se possiedi già l'attrezzatura ti consiglio di iniziare con una birra semplice ad alta fermentazione, tipo weiss o ale. Se non hai proprio nulla allora ti consiglio di comprare il kit di mr malt che mi pare costi una 50ina d'euro. Inoltre, qualunque birra tu decida di fare, ti consiglio caldamente di comprare un lievito mirato per lo stile di birra scelto, i risultati si vedranno. I lieviti in dotazione nelle latte sono generici e non di grande qualità. Per iniziare di consiglio i Fermentis secchi, lieviti affidabili, facili e di discreta qualità (costano tutti sui 3€). Prosit!
Cita messaggio
#5
In altri forum (o forse questo) consigliano, per i soli kit Brewferm, di usare il lievito in dotazione perchè di qualità superiore a quelli degli altri kit.
Condividete?
Cita messaggio
#6
Sì e no! Dipende sempre come viene conservato il kit prima di comprarlo!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)