Discussioni: 71
Reputazione:
32
(29-04-2013, 03:19 )ame Ha scritto: Salve a tutti avrei una domanda che immagino vi sembrerà idiota ma sono alla mia primissima esperienza !!
Allora..io sto utilizzando un kit mr malt top e vorrei sapere...devo tenere chiuso il gorgogliatore con il tappino rosso durante la fase di fermentazione ????
grazie in anticipo e scusate ancore per la domanda ebete
si deve essere chiuso con il tapino, comunque se non gorgoglia non ti preoccupare non vuol dire che la fermentazione non sia partita.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
55
meglio tenerlo chiuso...è vero che la soluzione dentro al gorgogliatore fa da interfaccia tra i batteri, la polvere e quant'altro e la birra, però fondamentalmente meglio sempre tenerlo chiuso
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 8
Reputazione:
2
L'importante è che non sia chiuso da impedire la fuoriuscita del gas, credo che sia sufficente tenerlo appoggiato sopra in modo di impedire alla polvere o altro di entrare
Rutto libera tutti!
Discussioni: 42
Reputazione:
38
non la vedo come una cosa molto importante. i mie tappini venivano sparati dalla co2 e da anni non so nemmeno dove siano.
ciao
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 212
Reputazione:
55
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 42
Reputazione:
38
rispecchiano chi li possiede
ciao
lorenz
dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Io lo poggio sopra in maniera da lasciare uno spiraglio per la fuoriuscita del gas. Praticamente lo metto inclinato incastrando la parte più bassa. Non ne è mai volato via uno.
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 38
Reputazione:
6
Prova a tenerlo chiuso...se non schizza via!!!
Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra!
Discussioni: 69
Reputazione:
14
Io appoggio il tappo...quando l'ho incastrato al gorgogliatore è schizzat po via dalla pressione