Discussioni: 218
Reputazione:
93
Molto particolare la loro Bock
L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...
Discussioni: 114
Reputazione:
16
un mio amico l'ha bevuta e l'ha trovata veramente piacevole... io non ho ancora avuto il piacere, vedremo...
intanto ieri mi son bevuto una 5am, una punk ipa e una harcore ipa. poi mi sono alzato e mangiando un po' di costicine alla griglia ci ho messo anche vicino una sierra nevada pale, una admiral's bitter e una stout...
Discussioni: 212
Reputazione:
55
non ho assaggiato questa birra in particolare ma Theresianer per essere una birra industriale mi piace complessivamente....alla fine gestendo volumi abbastanza ridotti possono permettersi alcune accortezze che la maggior parte dei birrifici industriali non possono gestire ( mi pare che le loro birre siano solo filtrate ma non pastorizzate). Sicuramente come luppolatura è una IPA bizzarra: lo styrian pure pure ci sta: deriva da un luppolo inglese e assomiglia molto al fuggle ( con il quale si preparano molte delle ipa vecchissimo stampo) però l'hallertau mi lascia alquanto perplesso....
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 35
Reputazione:
10
Io l'ho assaggiata, si beve bene ma è ben lontanta da un profilo aromatico di una IPA come può essere quella della Meantime o la Jocker.
Discussioni: 44
Reputazione:
8
Forse hanno avuto un canale di fornitura per quei luppoli molto conveniente, hanno testato la ricetta ed il risultato è stato complessivamente soddisfacente...
Chi beve birra non invecchia mai!
Discussioni: 212
Reputazione:
55
(15-05-2013, 02:55 )parma45 Ha scritto: la produzione della theresianer è meno industriale di quanto pensi...per esempio 2 birrifici artigianali hanno una produzione di birra nettamente superiore
E cqe la loro birra a sentire chi l'ha bevuta non è paragonabile alle varie moretti,peroni et similia
Birra del Borgo e Baladin producono il doppio dei litri annui di Theresianer
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....