Discussioni: 115
Reputazione:
2
salve volevo comperare un sapone neutro liquido se è possibile di una marca facile da trovare. domani volevo andare al ipercoop è comperare questo sapone neutro in odore in sapore . magari già attestato da qualcuno. se mi dite una marca buona facile da trovare avanzo di stare a cercare...
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Non devi usare sapone per lavare l'attrezzatura!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 69
Reputazione:
56
in sapore? Non vorrai mangiarlo?
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Reputazione:
2
ce scritto nei libri di usare saponi (detergenti) neutri per lavare i fermentatori che poi ovviamente si sanifica prima di usarlo...
Reputazione:
80
Non devi usarli, altrimenti come dice MICIO, se non sciacqui bene, lo ritrovi nella birra!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 24
Reputazione:
5
(13-03-2014, 10:28 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Non devi usarli, altrimenti come dice MICIO, se non sciacqui bene, lo ritrovi nella birra!
E se li sciacqui bene? può andare bene anche lo svelto (almeno per il fermentatore)?
E per la roba in acciaio una soluzione di soda solvay non troppo aggressiva?
Ma si riuscirà ad arrivare ad una soluzione definitiva?
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Discussioni: 33
Reputazione:
0
Beh io uso per tutto il sapone classico per piatti, lavo bene tutto e mai, e dico mai, ho avuto problemi di alcun genere!
Logicamente sui materiali a contatto col mosto vergine o fermentante prima si lava sempre con oxi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2014, 04:21 da
gallico88.)
Reputazione:
80
I detersivi dei piatti, oltre all'odore che rilascia, non serve a niente! L'unica cosa molto efficace, olio di gomito, con una spugna che non gratti!
Discussioni: 69
Reputazione:
56
Anche io uso svelto, in quantità effimere chiaramente e sciacquo con acqua abbondante, poi sanifico. Sicuramente non è il migliore dei metodi ma è veloce ed efficacie. Ci mangiamo da sempre su piatti e stoviglie lavate con questo tipo di detergente se ci pensate...
Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.
A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino
Reputazione:
2
ma se trovavo qualcosa in odore in sapore ok altrimenti faccio tutto a mano poi sanifico solo...