Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

marca di sapone neutro per lavare atrezzatura

salve volevo comperare un sapone neutro liquido se è possibile di una marca facile da trovare. domani volevo andare al ipercoop è comperare questo sapone neutro in odore in sapore . magari già attestato da qualcuno. se mi dite una marca buona facile da trovare avanzo di stare a cercare...
Cita messaggio

Non devi usare sapone per lavare l'attrezzatura!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

in sapore? Non vorrai mangiarlo?

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio

ce scritto nei libri di usare saponi (detergenti) neutri per lavare i fermentatori che poi ovviamente si sanifica prima di usarlo...
Cita messaggio

Non devi usarli, altrimenti come dice MICIO, se non sciacqui bene, lo ritrovi nella birra!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio

(13-03-2014, 10:28 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Non devi usarli, altrimenti come dice MICIO, se non sciacqui bene, lo ritrovi nella birra!

E se li sciacqui bene? può andare bene anche lo svelto (almeno per il fermentatore)?
E per la roba in acciaio una soluzione di soda solvay non troppo aggressiva?

Ma si riuscirà ad arrivare ad una soluzione definitiva?

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio

Beh io uso per tutto il sapone classico per piatti, lavo bene tutto e mai, e dico mai, ho avuto problemi di alcun genere!
Logicamente sui materiali a contatto col mosto vergine o fermentante prima si lava sempre con oxi
Cita messaggio

I detersivi dei piatti, oltre all'odore che rilascia, non serve a niente! L'unica cosa molto efficace, olio di gomito, con una spugna che non gratti!

Cita messaggio

Anche io uso svelto, in quantità effimere chiaramente e sciacquo con acqua abbondante, poi sanifico. Sicuramente non è il migliore dei metodi ma è veloce ed efficacie. Ci mangiamo da sempre su piatti e stoviglie lavate con questo tipo di detergente se ci pensate...

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio

ma se trovavo qualcosa in odore in sapore ok altrimenti faccio tutto a mano poi sanifico solo...
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)