Discussioni: 26
Reputazione:
0
Un consiglio.. vorrei passare ad un fermentaore più grande per poter produrre 46 lt (2 Kit circa) e magari in previsione di passare a birrificare con All Grain vorrei produrre la stessa quantità di mosto per ogni cotta.
Un fermentatore da 50 Lt per 46 lt di mosto va bene?
Un fermentatore da 55 Lt per 50 lt di mosto? Quanto deve essere la differenza tra lt di mosto e lt di vuoto in un fermentatore?
Grazie :-)
Discussioni: 43
Reputazione:
22
Direi che 55 per 46 litri và bene. Parli di inox?
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Reputazione:
22
Si in realtà con birre di frumento e lieviti weiss si consiglia di riempire a metà...comunque se cerchi ne trovi anche da 75 litri. (Polsin...i)
La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Discussioni: 6
Reputazione:
0
schiuma!!!durante la fermentazione....
Reputazione:
22
Puoi sempre fare un blow-off
Discussioni: 88
Reputazione:
80
55 litri sarebbe giusto, poi come dice CENCIO se necessita usi il tubicino per lo sfiato!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 115
Reputazione:
4
per le Weiss non ho avto problemi, venerdì ho fatto una blonde ale monoluppolo simcoe, 24litri nel plasticone da 32 litri e continua a spiantare, maledetta!!!!