Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

la spiegazione
#1

ciao a tutti,

ultimamente non sono stato molto presente nel forum per vari motivi, non ultimo il fatto che mercoledì assisterò alla mia prima cotta come beerfirm.



al momento si parlerà di beerfirm, ma l'idea è di mettere giù un impianto e tentare questa strada. ci chiameremo "birrificio" quindi da subito anche se non è corretto eticamente e il nome completo sarà "birrificio grana 40" perchè il mio mestiere da uomo normale è trasformazione e vendita di nastri abrasivi, quindi volendo creare una "birra abrasiva" mi sembrava logico usare questo nome. inutile dire che vi leviga il palato e vi scartavetra le papille gustative. sarebbero solo slogan

vi presento quindi la mia Single Hop Blond Ale, 100% sorachi che verrà brassata nel birrificio Hibu di Bernareggio.

[Immagine: 25quarm.jpg]

ingredienti:, maris otter, fiocchi d'orzo, melanoidin e sorachi. lievito us-05.
Cita messaggio
#2

anvedi beel che colpaccio Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Auguri!
...e grazie per il famoso mulino, ieri l'abbiamo usato per la prima volta, direttamente col trapano.
Ciao

In fermentazione: Blonde Ale 4% con luppoli dell'area pacifica
Cita messaggio
#4

Tanti tanti auguri per la tua nuova avventura!
Cita messaggio
#5

vai bomber!!
Cita messaggio
#6

In bocca al lupo Beel! Per curiosità, dal Friuli ti sei dovuto "spostare" così tanto?!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#7

Onestamente per due motivi, uno perché so che loro lavorano bene, l'altro perché mi è stato caldeggiato da persona di fiducia. C'è da dire anche che in Friuli praticamente nessuno avrebbe potuto seguirmi. E non è per mancanza di tempo/spazio. È un discorso un po' complicato, perché il friulano medio purtroppo non ha la mira lunga.
Cita messaggio
#8

Capisco perfettamente Wink...beh non vedo l'ora di assaggiare!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#9

veramente complimenti! buona fortuna!
Cita messaggio
#10

(28-04-2014, 01:24 )beelster Ha scritto:  Onestamente per due motivi, uno perché so che loro lavorano bene, l'altro perché mi è stato caldeggiato da persona di fiducia. C'è da dire anche che in Friuli praticamente nessuno avrebbe potuto seguirmi. E non è per mancanza di tempo/spazio. È un discorso un po' complicato, perché il friulano medio purtroppo non ha la mira lunga.

"Noi friuliani siamo pessimi venditori" cit. di Gino Perissutti Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)