Discussioni: 16
Reputazione:
0
Ciao, io abito vicino ad un piccolo fiume, secondo voi raffreddare la birra mettendo nel fiume la pentola potrebbe andare? oppure portando il tutto fuori casa rischio infezioni?
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Ma no! Lascia stare!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 26
Reputazione:
4
Follia!!!!
Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana
Discussioni: 69
Reputazione:
14
io ho messo una anguria in un fiume a raffreddare...quando sono tornato a penderla l'anguria non c'era piu'
Discussioni: 155
Reputazione:
50
(30-04-2014, 10:35 )parma45 Ha scritto: io ho messo una anguria in un fiume a raffreddare...quando sono tornato a penderla l'anguria non c'era piu'
A era tua?.....
Lollo
"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"
"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"
Discussioni: 24
Reputazione:
5
Io nel terreno ho un ruscelletto di acqua sorgiva e gelida, il cocomero ci stà che è una bellezza e tutte le estate sono molti i cocomeri che rimangono in ammollo; li porto con la cariola in quanto siamo sempre più di 12 persone a pranzo e cena.
Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Discussioni: 9
Reputazione:
0
Io ti consiglio ti metterci a rinfrescare le birre maturate.
Scherzi a parte considera che il raffreddamento e' il momento piu' delicato per le infezioni, personalmente eviterei rischi inutili.
Ciao
Ayeye
Discussioni: 212
Reputazione:
55
la pentola sicuramente no....però se raffreddi nel fermentatore e lo tieni ben ancorato perchè no XD certo se lo puoi fare in una maniera meno rustica ti consiglio di lasciare perdere
max....dovresti provare ad usarla per fare la birra se hai un'acqua sorgiva
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....