Discussioni: 15
Reputazione:
0
Buongiorno ragazzi!!! qualcuno potrebbe spiegarmi il funzionamento di queste pompe a trapano? io non riesco a farla funzionare
!!! Ci sono accorgimenti da fare o cose del genere...aiutatemi prima che....
Grazie
Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2014, 07:21 da
NEW homebrew.)
Discussioni: 45
intendi questa?
... Davvero non riesci a farla funzionare?!?! devi solo attaccarci il trapano e farlo girare in un senso o nell'altro, a seconda da dove a dove travasare!
Credo che il tubo di travaso non può essere molto lungo, 2-3 metri dal pescaggio al massimo. Ovviamente non bollente e con un trapano di una certa potenza (alcune pompe indicano min 450 w).
Tutto qui! Sono autopescanti, quindi attacchi il trapano, i 2 tubi (pescaggio e mandata) e lo fai girare! Ovviamente assicurati che i tubi di collegamento siano ben saldi con una cravatta.
Discussioni: 805
Reputazione:
28
questa in plastica va bene se la usi solo col mosto freddo !!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2014, 08:11 da
COMERO83.)
Reputazione:
0
si è simile a questa però non pesca nulla!!! Lomandy faccio esattamente come dici tu, però non pesca sta maledetta!!
Non c'è profitto alcuno quando all' apprendimento non si accompagna alcun piacere!
Discussioni: 88
Reputazione:
80
Io ho provato, ma un paio di volte che la smonti è da buttare! Deve girare forte per pescare!
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2014, 08:22 da
ALLIEVO BIRRAIO.)
Reputazione:
0
Eccola
l'ho riempita e non succede nulla!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-06-2014, 08:23 da
NEW homebrew.)
Reputazione:
80
Che trapano usi?
Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Discussioni: 45
(03-06-2014, 08:24 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto: Che trapano usi?
infatti... come scritto su, dipende dal trapano: su alcune è indicata la potenza minima. Dove non è indicata, vale comunque!
Ci vuole un bel trapano, per esempio non uno a batteria... Serve una bella potenza.
E i tubi non devono essere lunghissimi... io ho scritto 2-3 metri ma minore è la forza di rotazione, minore il tubo! Quanto tubo hai, in pescata?
E sopratutto: perché ignoriamo sempre le leggi fisiche fondamentali....?! La legge dei vasi comunicanti? Se alzi la fonte rispetto alla destinazione (anche di poco) ti basta un semplice tubo... senza pompe!
Reputazione:
80
Esattamente, contano i giri del trapano!