Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale
travaso - Versione stampabile

+- Mr.Malt Forum - La Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it)
+-- Forum: Birra Artigianale (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=1)
+--- Forum: Uso del Kit (http://forum.mr-malt.it/forumdisplay.php?fid=2)
+--- Discussione: travaso (/showthread.php?tid=4542)

Pagine: 1 2 3 4

RE: travaso - Miciospecial - 10-04-2013

Anche 2 o 3! Big Grin

RE: travaso - alexander_douglas - 10-04-2013

non si beve a lavoro Tongue

RE: travaso - Miciospecial - 10-04-2013

Hai ragione Alex caro, non bisogna mai bere ... più di 3 litri a lavoro! superati i quali i disastri brassicoli non si contano Big Grin !

finchè non sbratti nel fermentatore va tutto bene Big Grin

p.s. leggi il resoconto della disavventura della barley wine su "malti preparati" Tongue

RE: travaso - debierkoning - 10-04-2013

(10-04-2013, 08:36 )Miciospecial Ha scritto:  Hai ragione Alex caro, non bisogna mai bere ... più di 3 litri a lavoro! superati i quali i disastri brassicoli non si contano Big Grin !
Alt! Qui stiamo parlando ancora di hobby, niente lavoro! Quindi pure niente limite dei 3 litri...Big Grin

una gara di corsa nudi rotolando sopra i fermentatori quando la facciamo?

RE: travaso - Gino7 - 10-04-2013

new record 23 litri di IPA travasati in 12 minuti ahahah...
ho due domande per voi che siete più esperti di me
-ho stappato la prima bottiglia di weiss dopo 7 giorni dall'imbottigliamento (per curiosità) non era male solo era troppo frizzante,con il tempo visto che deve stare un mesetto in bottiglia prima di berla perde un po di frizzantezza??

-consigli per una prossima birra??

RE: travaso - toscanos - 10-04-2013

(10-04-2013, 08:59 )Gino7 Ha scritto:  new record 23 litri di IPA travasati in 12 minuti ahahah...
-ho stappato la prima bottiglia di weiss dopo 7 giorni dall'imbottigliamento (per curiosità) non era male solo era troppo frizzante,con il tempo visto che deve stare un mesetto in bottiglia prima di berla perde un po di frizzantezza??

minimo 2 mesi, anche se io sono 3 mesi per berla, 7 giorni son troppi pochi.

RE: travaso - bac - 10-04-2013

(10-04-2013, 08:59 )Gino7 Ha scritto:  new record 23 litri di IPA travasati in 12 minuti ahahah...

Caso mai ne acquista! Occhio ai botti!
Ciao. bac

RE: travaso - Mattia - 10-04-2013

visto che siamo in tema di zucchero e weiss...mi sapete dire quanto zucchero va messo in una bottiglia di weiss da 660 ml..usando come unità di misura i 3 misurini che escono col kit Big Grin Grazie