Discussioni: 212
Reputazione:
55
non si beve a lavoro
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Reputazione:
55
finchè non sbratti nel fermentatore va tutto bene
p.s. leggi il resoconto della disavventura della barley wine su "malti preparati"
Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Discussioni: 20
Reputazione:
3
(10-04-2013, 08:36 )Miciospecial Ha scritto: Hai ragione Alex caro, non bisogna mai bere ... più di 3 litri a lavoro! superati i quali i disastri brassicoli non si contano !
Alt! Qui stiamo parlando ancora di hobby, niente lavoro! Quindi pure niente limite dei 3 litri...
La chiesa è vicina, ma la strada è ghiacciata; il pub è lontano, ma camminerò con prudenza (proverbio russo)
Reputazione:
55
una gara di corsa nudi rotolando sopra i fermentatori quando la facciamo?
Discussioni: 2
Reputazione:
0
new record 23 litri di IPA travasati in 12 minuti ahahah...
ho due domande per voi che siete più esperti di me
-ho stappato la prima bottiglia di weiss dopo 7 giorni dall'imbottigliamento (per curiosità) non era male solo era troppo frizzante,con il tempo visto che deve stare un mesetto in bottiglia prima di berla perde un po di frizzantezza??
-consigli per una prossima birra??
Discussioni: 71
Reputazione:
32
(10-04-2013, 08:59 )Gino7 Ha scritto: new record 23 litri di IPA travasati in 12 minuti ahahah...
-ho stappato la prima bottiglia di weiss dopo 7 giorni dall'imbottigliamento (per curiosità) non era male solo era troppo frizzante,con il tempo visto che deve stare un mesetto in bottiglia prima di berla perde un po di frizzantezza??
minimo 2 mesi, anche se io sono 3 mesi per berla, 7 giorni son troppi pochi.
Ciao e Prosit
Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
Reputazione:
30
(10-04-2013, 08:59 )Gino7 Ha scritto: new record 23 litri di IPA travasati in 12 minuti ahahah...
Caso mai ne acquista! Occhio ai botti!
Ciao. bac
Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.